Triathlon: Julia Viellehner è morta, caos sul comunicato dell’ospedale Bufalini

 timthumb

Clamoroso è dir poco, soprattutto se si considera che la notizia della morte di Julia Viellehner era arrivata nella giornata di ieri, qualche ora prima del decesso di Nicky Hayden.

Tuttavia, l’ospedale Bufalini di Cesena oggi ha diramato il comunicato ufficiale dell’avvenuta morte dell’atleta tedesca, dopo aver smentito le infondate notizie diffuse ieri. “Si comunica che, alle ore 19.21 odierne, il Collegio Medico ha accertato il decesso dell’atleta tedesca Julia Viellehner, da lunedì 15 maggio ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva 2 dell’Ospedale Bufalini di Cesena, a seguito del gravissimo politrauma subito nell’incidente stradale occorso in quella stessa data. La Direzione dell’Azienda Usl della Romagna desidera ringraziare la famiglia, che ha voluto dare corso alla volontà manifestata in vita da Julia, acconsentendo alla donazione di organi e tessuti prelevati a scopo di trapianto terapeutico“.

Questo il comunicato del nosocomio romagnolo, i cui medici non sono riusciti a salvare la vita di Julia viste le ferite riportate dall’incidente in cui è rimasta agganciata ad un camion e trascinata sull’asfalto mentre si stava allenando in bicicletta con il compagno e un amico. Come Hayden, anche Julia aveva deciso di donare gli organi, dimostrando come il pilota americano tutta la bontà di un animo da grande donna.

Fonte: http://www.sportfair.it/2017/05/triathlon-clamorosa-notizia-dal-bufalini-julia-viellehner-e-morta-oggi-il-comunicato-dellospedale/548315/

Triathlon: Julia Viellehner è morta, caos sul comunicato dell’ospedale Bufaliniultima modifica: 2017-05-23T21:52:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo