Asta: a Padova Claudio Stecchi e Alessandro Sinno saltano 5,45

stecchi

 

 

 

Saltano 5,45 Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) e Alessandro Sinno (Aeronautica), i due azzurri del salto con l’asta in pedana questa sera al Colbachini di Padova. Stecchi (25enne già argento ai Mondiali juniores di Moncton 2010) riprende dunque il filo della sua stagione – interrotta a febbraio per una piccola operazione al tendine d’Achille – proprio dalla città patavina, la stessa in cui aveva realizzato l’unico altro risultato del suo 2017, quel 5,40 ottenuto indoor a gennaio. Per lui oggi una rincorsa ancora a 16 passi (invece dei consueti 18), in attesa di tornare in gara nel fine settimana ai Campionati Europei a squadre di Lille.

Non si tratta di esordio, ma di 10 centimetri di miglioramento sul personale outdoor per Sinno, 22enne romano che aveva già saltato la stessa misura a livello indoor. Tre settimane fa a Orvieto aveva già superato 5,20. Alle loro spalle oggi il giovane Matteo Cristoforo Capello (Piemonte ASD) salito a 5,20, e Giorgio Piantella (Carabinieri) a 5,10. Cinque metri esatti per Marco Boni (Aeronautica) e Luigi Colella (Fiamme Gialle).

A Padova è tornata a gareggiare (4,00) anche l’azzurra di Rio Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), che all’aperto quest’anno aveva già fatto segnare 4,40. “Siamo in un momento di forte evoluzione tecnica – le parole della romana -. Abbiamo cambiato la gestione della rincorsa e la presentazione. Un lavoro che ci sta dando buoni riscontri, come il 4,40 di Rieti, ma che ancora non mi permette di essere costante”. Oggi 4,00 anche per Elisa Molinarolo, dell’Aristide Coin Venezia.

 

Asta: a Padova Claudio Stecchi e Alessandro Sinno saltano 5,45ultima modifica: 2017-06-15T21:47:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo