CSI PADOVA SUL PODIO AI CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI CLES

 

Atletica Brentella_Lorenzo Pezzolato Campione NAzionale CSI con l'allenatore Nicola Severini

 

Padova, 17 settembre 2017

14 volte sul podio. Grande successo del CSI, Centro Sportivo Italiano, di Padova ai Campionati Nazionali CSI su pista, che si sono tenuti a Cles dal 7 al 10 settembre 2017. La delegazione padovana ha partecipato con 41 atleti dell’Atletica Brentella di Padova, 26 dell’USMA di Caselle e 14 della Polisportiva Limena. 

Un grande risultato per l’Atletica Brentella è arrivato dalle categorie giovanili con Lorenzo Pezzolato (Cadetti), che in due giornate di competizioni è salito due volte sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Campione Nazionale CSI nel salto in alto e nel lancio del peso. Pezzolato ha poi gareggiato anche nel lancio giavellotto, raggiungendo il terzo piazzamento. Sempre per l’Atletica Brentella un oro è arrivato anche da Massimiliano Lion (Amatori A), Campione Nazionale CSI nel getto del peso, che ha ottenuto anche un bronzo nel lancio del giavellotto. Due medaglie d’argento sono arrivate alla squadra da Ghizlane Tagam (Amatori A) nel salto in lungo e nel giavellotto, mentre Sonia Marongiu, sempre per la categoria Amatori A ha conquistato due bronzi negli 800 e 3.000 metri. ”Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti in questi Campionati a soli 4 anni dalla nascita della società – sottolinea Nicola Severini, allenatore Atletica Brentella -. Un premio per l’intera squadra, che con 41 atleti era tra le compagini più numerose e un traguardo significativo perché abbiamo ottenuto i primi ori dalle giovanili, il futuro della società”.

La società Usma di Caselle ha visto salire sul gradino più alto del podio, Paolo Toscano (Veterani), Campione Nazionale CSI nei 5.000 metri. Sempre per l’Usma, un meritatissimo argento è arrivato da Valentina Peron (Seniores) nel giavellotto.

Doppietta per Katiuscia Marchetti (Amatori A) della Polisportiva Limena, che ha ottenuto il titolo di Campione Nazionale CSI nei 100 metri e nel salto in lungo. Entusiasmante la prova della giovanissima Matilde Pengo, che per la categoria Esordienti, ha ottenuto uno splendido bronzo nel salto in lungo.

Info stampa: Evelina Bergamasco

CSI PADOVA SUL PODIO AI CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI CLESultima modifica: 2017-09-17T10:08:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo