Giavellottista indiano ai Mondiali di Londra pronto a rappresentare l’Italia con il Cus Parma

600353-davinder-singh-kang-reuters

Davinder Singh Kang, giavellottista, dopo essere diventato il primo indiano a qualificarsi per la gara di giavellotto ai 2017 IAAF World Championship di Londra, è preoccupato per la sua scarsa situazione finanziaria e per questo sta pensando di trasferirsi in Italia.

Dopo essere stato cancellato dall’elenco degli sportivi scelti nell’ambito del progetto olimpico per Tokyo 2020, in una intervista con indianexpress.com, ha rivelato che sta pensando di spostare la sua base dall’India per rappresentare l’Italia se il suo nome non verrà di nuovo incluso nell’elenco. ” Un’Accademia italiana (CUS Parma, CNU – Campionati Nazionali Universitari) mi ha offerto un contratto mensile per rappresentare l’Italia. Se non ci sono sviluppi nella situazione attuale entro due settimane, chiudo con l’India e rappresento l’Italia “.

Il comitato Target Olympic Podium (TOPS) indiano ha recentemente reso noti i nomi dei 107 atleti che saranno supportati per i prossimi Giochi del Commonwealth e Giochi Asiatici nel 2018 e alcuni per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Tuttavia, quando Davinder  ha visto l’elenco è rimasto sconvolto. “Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto l’elenco sul mio cellulare. Sono rimasto sconvolto e scioccato. Non voglio nominare nessuno, ma alcuni degli atleti presenti nell’elenco non si sono mai qualificati per un campionato del mondo. Come meritano un posto non lo so? E’ ingiusto e voglio sapere il motivo della mia omissione dall’elenco “, ha dichiarato l’interprete di Inter-Services.

Davinder si è qualificato per i Mondiali di Londra con un lancio di 84,57m: “Ho preso in prestito i soldi dai miei amici prima di andare ai Campionati del Mondo. Mio padre ha acceso un mutuo. Non posso continuare ad andare avanti così, prima o poi andrò in bancarotta “.

Giavellottista indiano ai Mondiali di Londra pronto a rappresentare l’Italia con il Cus Parmaultima modifica: 2017-09-25T21:56:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo