Lucca Marathon 2017, Simukeka e Sustic grandi favoriti

LHM2016 8b

 

Si è completata la lista dei favoriti per la nona Lucca Marathon, il cui appuntamento da non perdere è per la giornata di domenica. L’importante lavoro di Alessio Spelletti direttore generale e di Daniele Del Nista addetto agli atleti, porterà al via domenica mattina (22 ottobre) alle 9 dal baluardo San Salvatore atleti di caratura nazionale e internazionale.

Anche quest’anno i favori del pronostico sono per gli atleti africani con i rwandesi accasati in Italia nella storica società marchigiana della Vini Fantini Jean Baptiste Simukeka e Federich Habakurama. Il primo che ha scritto pagine importanti anche nella corsa in montagna con il Gs Orecchiella Garfagnana e che vanta un personale di 2h16′ sulla distanza correrà a Lucca oltre che per vincere anche per stabilire il record del percorso appartente a Mohammed Hagi in 2h14’ nel 2015. Per Habakurama che corre la mezza maratona in 1h06′ esordio sulla pià classica delle distanze.

Al femminile torna a Lucca dopo le vittorie nella prima edizione e nel 2015 la lammarina Denise Cavallini per testare la propria condizione prima della maratona di New York del prossimo mese di novembre, mentre favoritissima per la vittoria finale sarà la slovena Nikolina Sustic già terza nella storica 100 chilometri del Passatore a maggio.

Di rilievo anche la start list della 30 chilometri dove spiccano al maschile i nomi di Alessandro Brancato, Andrea Pranno e Lorenzo Checcacci del Gp Parco Alpi Apuane e di Salvatore Franzese del Reggio Event, mentre al femminile incerto il pronostico finale con l’emiliana Anna Spagnoli e la lombarda Claudio Gelsomino su tutte.

LucCanina ( passeggiata sulle Mura con animali) sabato 21 Ottobre ore 15 Villa Bottini , ritrovo ore 14.

Lucca Marathon, 30 km e Lucchesina Domenica 22 Ottobre ore 9 Villa Bottini, con partenza dal Baluardo San Salvatore.

Lucca Marathon 2017, Simukeka e Sustic grandi favoritiultima modifica: 2017-10-19T19:24:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo