Podio Corri per il verde: La Sbarra & I Grilli, Romatletica Footworks, Scavo 2000- di Matteo SIMONE

 

FB_IMG_1510002393464 (1)

Troppo forti gli atleti vedenti, ipovedenti, non vedenti e relative guide dell’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners, squadra maschile in testa alla corri per il verde; la prima tappa dell’edizione numero 46 si è svolta domenica 5 novembre alla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene.

Nelle squadre maschili l’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners è al comando in fuga con 16.420 punti, segue Romatletica Footworks con 9.449 punti, al terzo posto Scavo 2000 con 7.528 punti, vicini al quarto posto Virtus Villa Ada con 7.263 punti, al quinto posto vicini Vitamina Running con 7.188 punti.

Nelle squadre femminili Romatletica Footworks è prima con quasi 2.849 punti, segue Scavo 2000 con 1.750 punti, al terzo posto l’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners con 1746 punti, al quarto posto con più di 300 punti di distacco Rifondazione Podistica.

Bravissime le donne vedenti, non vedenti e guide dell’Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, terza squadra classificata alla corri per il verde e il meglio deve ancora venire.

Grande giornata di Sport per tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine, vedenti e non vedenti e ipovedenti; grazie alla UISP che organizza la corri per il verde dove non si corre per vincere soldi, non si corre per vincere prosciutti, non si corre per vivere. Si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.

FB_IMG_1510002393464 (1) FB_IMG_1510027491578

Una grande giornata grazie a grandi squadre come l’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners che invoglia persone a correre, grazie a grandi presidenti che coinvolgono i propri atleti a partecipare, a far squadra per sfidare altre squadre. Corri per il verde per riscoprire i nostri sensi, le nostre capacità atletiche e sensoriali.

Tutto passa: preparazione atletica, iscrizioni, ritiro pettorali, riscaldamento, gara, post gara. Questo è lo sport che vogliamo e insieme è sempre molto meglio, daje!

Di seguito la testimonianza di Sandro Mille, un atleta ipovedente: “Grazie a te amico mio… Alessandro oggi l’obiettivo principale era non cadere, ci siamo riusciti, poi come secondo obiettivo avevamo quello di raggiungere il traguardo in un tempo accettabile… bene Siamo riusciti a tagliare quel traguardo in 27 minuti e 57 secondi… un bel andare, decisamente, considerando la difficoltà del terreno e il circuito affollato di altri partecipanti. Grazie Alessandro, hai saputo fornirmi tutte le indicazioni di cui avevo bisogno, io ti ho ascoltato… siamo stati bravi oggi.

Davvero bravi l’atleta ipovedente Sandro Mille e la sua guida Alessandro Reali, fidarsi e affidarsi è davvero possibile legati con un laccetto con attenzione per tutto il tempo della gara e allenandosi un congruo periodo prima della gara per conoscersi e affiatarsi.

Contento ed entusiasta anche Andrea Di Somma, Presidente della Sbarra & I Grilli, per la partecipazione degli atleti, per il lavoro organizzativo svolto e per il sostegno da parte dei suoli atleti. Di seguito le sue parole: “Corri per il Verde. Si riparte con un titolo da difendere e tanto tanto entusiasmo. Come sempre dalla Valle dell’Aniene. 50 uomini e 16 donne. Quest’anno sono molte di più le squadre con cui competere, si alza il livello ma noi siamo sempre qui! “Volevo ringraziare Lanfranco che stamattina alle 7.15 era con me a scaricare la macchina e montate il gazebo e Italo e Vale che sono rimasti fino alla fine a smontare tutto. Oggi c’è stata proprio una bella atmosfera, lo scorso anno questa gara ha segnato l’inizio di una nuova Unione che si è mostrata più proficua di quanto io stesso pensassi al principio di questa avventura sportiva. Vincere per un anno è bello, soddisfacente ma in alcuni casi può essere anche un po’ casuale. La giornata di oggi ha dimostrato a tutti noi che di casuale non c’è stato nulla e che la programmazione a livello di collettivo è stata molto efficace. Come dice Vincenzo aspettiamo le classifiche per fare i calcoli ma lo spirito e la voglia di stare insieme che avete dimostrato oggi ci conferma che anche quest’anno saremo lassù a giocarcela fino alla fine. Ci vediamo tutti il 19 a villa de Sanctis. Buona serata a tutti.”

Vero una squadra che punta alla partecipazione, all’inclusione, all’integrazione, al sociale, all’aggregazione.

Nell’edizione precedente la squadra maschile dell’ASD La Sbarra & i Grilli ha trionfato davanti dell’ASD Romatletica Footworks, mentre la Scavo 2000 si è classificata terza. Le stesse tre squadre hanno occupato gradini diversi del podio femminile, vincitrice è stata l’ASD Romatletica Footworks, in seconda posizione la Scavo 2000; terzo posto l’ASD La Sbarra & i Grilli.

La Sbarra & I Grilli è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Tor Tre Teste, attiva nel panorama podistico regionale e nazionale dal 1999 affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e all’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI).

Le altre tre tappe della corri per il verde si terranno il 19 novembre a Villa De Sanctis, il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell’edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre in occasione delle premiazioni, nella quale, le società sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l’ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.

Informazioni sulle modalità di partecipazione alle competizioni sono presenti sul sito www.uisproma.it le società possono effettuare l’iscrizione all’indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it

Matteo SIMONE

380-4337230 – 21163@tiscali.it

http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

 

IMG_20171107_183500

IMG_20171107_183521

Podio Corri per il verde: La Sbarra & I Grilli, Romatletica Footworks, Scavo 2000- di Matteo SIMONEultima modifica: 2017-11-17T12:43:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo