“26 Weeks for 26 Miles” EMERGENCY racconta la Maratona di New York

EMR.3

 

Domenica 17 dicembre, alle ore 18, presso la ‘Biblioteca della Pace’ di CASA EMERGENCY (Via Santa croce 19, Milano), si terrà l’incontro ’26 Weeks for 26 Miles’: EMERGENCY racconta la Maratona di New York.

Cinque amici runner hanno dato vita all’iniziativa: Alessandro Bertani, Vice Presidente di EMERGENCY; Franz Rossi, scrittore e blogger; Ippolito Alfieri, imprenditore; Matteo Caccia, attore e conduttore radiofonico e Pierpaolo Petruzzelli, avvocato.

Saranno quattro di loro a raccontare al pubblico di CASA EMERGENCY un viaggio composto da tre tappe importanti: la preparazione per una delle più celebri maratone del mondo, il viaggio a New York e la maratona stessa.

Ecco in poche parole cos’è #26W26M: 26 settimane di preparazione per correre le 26 miglia che separano il Varazzano Bridge dal traguardo posto in Central Park. Aneddoti, storie semi-serie e l’esperienza che i runner hanno condiviso durante la Maratona di New York.

EMR.1

L’obiettivo dei cinque maratoneti non è stato solo quello di correre la New York City Marathon ma anche catalizzare l’aiuto di tanti amici e sostenere praticamente l’attività di EMERGENCY in Iraq. L’incontro, infatti, sarà anche un modo per approfondire le attività che EMERGENCY porta avanti nel campo di Arbat, Nord Iraq, dove offre cure gratuite e di qualità ai profughi iracheni e siriani in fuga dai conflitti. L’Iraq è un Paese dilaniato dalla guerra dove oltre 3 milioni di persone sono dovute scappare per cercare rifugio nelle aree più lontane dai combattimenti e 11 milioni hanno bisogno di assistenza umanitaria.

Esplora i progetti di EMERGENCY a 360°

Con l’occasione sarà possibile provare l’esperienza in realtà virtuale “La polvere di Ashti” allestita presso lo Spazio Natale di CASA EMERGENCY. Indossando i visori gli spettatori potranno immergersi a 360° nel campo di Ashti (nell’area di Arbat), che ospita gli sfollati iracheni che hanno cercato rifugio dalla guerra. Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di EMERGENCY, anche lui sfollato a causa della guerra.

A conclusione dell’evento ci sarà un brindisi finale con arrivederci alla prossima maratona!

“26 Weeks for 26 Miles” EMERGENCY racconta la Maratona di New Yorkultima modifica: 2017-12-12T19:42:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo