Runner a 75 anni corre 75 maratone in 75 giorni

 

Ray-Matthews-2-1250x750

 

FSG: Ray Matthews, uomo della maratona è diventato famoso dopo aver corso 75 maratone in 75 giorni all’età di 75 anni.

Matthews, che vive a Maltby in Gran Bretagna, vicino a Rotherham con la moglie Maureen, per la sua ultima sfida nel 2017, ha deciso di farsi un regalo di compleanno; correre 75 maratone in 75 giorni, quando ha compiuto 75 anni. Ha promesso di raccogliere fondi per un progetto per la vicina Newman School per i bambini disabili.

Le 75 maratone si sono concentrate principalmente nell’area dello Yorkshire e delle Midlands, in particolare Rotherham, con percorsi ideati con l’aiuto di gruppi di corsa a Solihull, Birmingham, Worksop, Sheffield, Barnsley e altri. A partire dal 2 luglio – due giorni dopo il suo compleanno – le corse sono state completate con una media di sei ore al giorno, terminando il 2 settembre.

“A volte è stato difficile, ma ho apprezzato ogni singola maratona delle 75”, ha detto Matthews. “La differenza tra fallimento e successo spesso si trova tra le nostre due orecchie”

A volte Matthews correva anche con i bambini della Newman School, suo nipote Adam e molti altri sostenitori. “Le corse sono durate più a lungo man mano che le persone crescevano”, ha spiegato. “La gente mi fermava per una chiacchierata o un selfie!”

Tale era il livello di interesse per le avventure di Matthews che l’uomo ha portato con se un agente, Sean Wallage di MW Entertainments, che ha contribuito notevolmente alla promozione e alla raccolta fondi. Nonostante i loro sforzi, la sfida della mega-maratona rimane un record mondiale non ufficiale.

Il dolore della corsa era un piccolo fattore; l’immagine più grande era ciò che avrebbe dato ai bambini nella vicina Newman School . I suoi successi hanno pagato un parco giochi ufficialmente aperto a dicembre 2017.

Runner a 75 anni corre 75 maratone in 75 giorniultima modifica: 2018-01-18T10:27:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo