A Vienna Dennis Kimetto ancora out, vince il marocchino Bounasser

 logo

VIENNA: Il marocchino Salaheddine Bounasser è stato il vincitore a sorpresa della maratona di Vienna di ieri domenica mentre il detentore  del record mondiale Dennis Kimetto ha continuato a soffrire a causa degli infortunati.

Bounasser, che ha vinto in due ore, nove minuti e 29 secondi, e il keniano  Ishmael Bushendich si sono staccati dal resto del gruppo mentre passavano davanti allo  stadio Ernest Happel. Hanno corso fianco a fianco per circa 20 minuti prima che Bounasser si muovesse a 39 chilometri e lasciare  il keniano nella sua scia. Bushendich è arrivato secondo in 2:10:03 e il  compagno keniano Samwel Maswai terzo.

Kimetto, che ha  il record mondiale di 2:02:57 a Berlino 2014, sperava di riaccendere la sua carriera a Vienna dopo una serie di infortuni. Il 34enne non ha finito una maratona da Londra nel 2016 e ha subito un altro giorno infelice  a Vienna. Il primatista mondiale ha iniziato a zoppicare perdendo il contatto con il gruppo di testa a metà gara e si è ritirato dopo un’ora e 20 minuti.

A Vienna Dennis Kimetto ancora out, vince il marocchino Bounasserultima modifica: 2018-04-23T06:40:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo