Brixia Meeting: domenica 20 maggio la diretta streaming

speer

Diciotto rappresentative regionali attese a Bressanone. Quattordici quelle italiane con Abruzzo, Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. Presenti, quindi, i team di Bayern, Canton Ticino e i tedeschi del Baden Wuerttemberg che si sono aggiudicati le ultime quattro edizioni della manifestazione. Ma al Brixia Meeting 2018 prenderà parte anche una selezione (denominata Italia Team) di 9 under 18 d’interesse nazionale individuati dalla Direzione Tecnica giovanile FIDAL. Tra questi spicca la presenza di Carmelo Musci (Aden Exprivia Molfetta), recordman nazionale e capolista mondiale stagionale U18 del disco con 63,53, stavolta in gara nel peso, insieme all’argento dell’EYOF 2017 Giuseppe Filpi(Atl. Agropoli) nei 110hs e la primatista italiana allieve Dalia Kaddari (Tespiense Quartu) nei 200 metri. Con loro la marciatrice Ida Mastrangelo (Atl. Don Milani), Riccardo Meli (CUS Palermo) nei 400, Simone Di Cerbo (Enterprise Sport & Service) nell’asta, Riccardo Ferrara(Atletica Olympus) nel peso, Carmelo Cannizzaro (Lib. Running Modica) sui 2000 siepi e Greta Fraraccio (Nuova Atl. Isernia) nel triplo.

LE SFIDE – A pochi giorni dalla prima fase regionale dei Campionati di Società Allievi, sono tanti altri i giovani protagonisti pronti a mettersi in luce in Alto Adige. Senza contare gli exploit che in questa fascia d’età non mancano mai di regalare belle sorprese. Nei 100hs frizzante sfida a tre tra la lombarda Veronica Besana (appena diventata la seconda under 18 italiana alltime con 13.54), la piemontese Veronica Crida e la figlia d’arte toscana Larissa Iapichino, iscritta anche nel lungo di cui detiene il record nazionale indoor junior con 6,36. Nell’alto si affrontano la toscana Idea Pieroni e la veneta Rebecca Pavan, entrambe accreditate con 1,78. La laziale, primatista indoor dei 200 metri, Chiara Gherardi in questa occasione si cimenterà nei 100, mentre nei 400 da tenere d’occhio la valdostana Eleonora Foudraz con la marchigiana Emma Silvestri impegnata sul giro di pista con barriere. Nel mezzofondo la piemontese Assia El Maazi sui 2000 siepi, mentre nei lanci è presente un’altra figlia d’arte, la veneta Diletta Fortuna, oro all’EYOF 2017. Al maschile velocità in primo piano con il triestino Enrico Sancin nei 100 metri, il veneto Federico Guglielmi nei 200 e il laziale Lorenzo Benati nei 400. Nei concorsi l’altista romano Francesco Pavoni e il giavellottista friulano Michele Fina, mentre la marcia vedrà in azione l’azzurrino livornese Davide Finocchietti.

400HS EXTRA – A Bressanone spazio anche ad una prova extra sui 400hs femminili con la piemontese Linda Olivieri (Atl. Monza), quarta nella passata stagione agli Europei under 20 di Grosseto, insieme ad altre due atlete della categoria Promesse: l’altoatesina Caren Agreiter (Bruneck Brunico Volksbank) e la veneta Rebecca Sartori (GA Bassano).

DA BRESSANONE AL GOLDEN GALA –Dai risultati Brixia Meeting il DT del settore giovanile Stefano Baldini trarrà le ultime indicazioni per le convocazioni degli atleti che il 31 maggio saranno invitati a scendere in pista nelle speciali gare under 18 inserite nel programma del Golden Gala Pietro Mennea. Allo Stadio Olimpico di Roma andranno in scena quattro sfide per allievi e allieve: 100 metri uomini, 200 metri donne, 800 metri uomini e 1500 metri donne.

STREAMING – Il Brixia Meeting 2018 sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv. In quanto evento del Progetto Meeting 2018, il timing e la gestione informatica della manifestazione, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi.

Fonte:fidal.it

Brixia Meeting: domenica 20 maggio la diretta streamingultima modifica: 2018-05-17T20:02:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo