Stasera il Meeting di Ponzano in live streaming

 logo_fidal

Stasera nuovo appuntamento stagionale con il Progetto Meeting FIDAL che venerdì 8 giugno fa tappa in Veneto. La 28esima edizione del Meeting internazionale di Ponzano, allo stadio comunale di Paderno, promette emozioni soprattutto nel mezzofondo e la star annunciata sarà Ezekiel Kemboi, il più grande siepista di tutti i tempi. Il 36enne keniano porterà idealmente nel Trevigiano gli allori di una carriera ineguagliabile: le due vittorie olimpiche, ad Atene nel 2004 e a Londra nel 2012, e i quattro titoli mondiali consecutivi (dal 2009 al 2015). Collocati in chiusura di serata, i 3000 siepi metteranno alla prova anche la condizione di Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli), finalista agli Europei di Amsterdam, oltre che azzurro all’Olimpiade di Rio e ai Mondiali di Londra. Saranno poi l’occasione per valutare i progressi del 22enne trevigiano Leonardo Feletto (Atl. Mogliano), sceso a 8:39.42 un paio di settimane fa nei Societari di Bussolengo. Nei 1500 cerca spazio Joyce Mattagliano (Esercito), ma occhio alla slovena Marusa Mismas, e al maschile Osama Zoghlami (Cus Palermo) con il tricolore promesse Lorenzo Pilati(Atl. Valli di Non e Sole) ed Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli). La riunione proporrà anche la sfida degli 800 con Mattia Moretti (Carabinieri) ed Enrico Brazzale (Atl. Vicentina) opposti al brasiliano Alex Sampao, quindi un altro vincitore del titolo italiano under 23 ad Agropoli come Alessandro Dal Ben (Atl. Insieme Verona) e Gabriele Bizzotto (Cus Parma).

Tra gli azzurri al via Maria Enrica Spacca(Carabinieri): la primatista italiana della staffetta 4×400 all’aperto, con cui ha raggiunto la finale alle ultime Olimpiadi di Rio, e anche di quella indoor, dopo il record ottenuto quest’anno ai Mondiali in sala di Birmingham, se la vedrà nei 400 con la romena Sanda Belgyan. L’atleta da battere nei 100 metri sarà la veronese Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950 Ispa Group), mentre in campo maschile andrà seguito l’emergente 16enne Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon) che giovedì scorso, allo Stadio Olimpico di Roma nella cornice del Golden Gala Pietro Mennea, sui 100 metri è diventato l’italiano più veloce di sempre al debutto nella categoria under 18 con 10.54 e il quarto allievo alltime a livello nazionale. Nell’asta, annunciati i campioni italiani in carica Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia 1949) e Giorgio Piantella(Carabinieri), ma anche Alessandro Sinno(Aeronautica), che in questa stagione ha superato la quota di 5,40 a cinque centimetri dal personale. La manifestazione è abbinata al 31° Memorial Giovanni Maria Idda, che sarà assegnato alla vincitrice dei 1500 metri, e al 3° Memorial Mario Birello.

FONTE Fidal.it

DIRETTA STREAMING – Il Meeting internazionale di Ponzano sarà trasmesso venerdì 8 giugno in diretta video streaming su www.atletica.tv. Il timing e la gestione informatica delle manifestazioni, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi. Da quest’anno il progetto ha anche una sua veste grafica con un logo che ne caratterizza la linea di comunicazione.

Stasera il Meeting di Ponzano in live streamingultima modifica: 2018-06-08T16:57:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo