Tricolori Allievi Rieti: ecco i protagonisti dei Lanci in diretta streaming


IMG_8311-1-1

Continua la presentazione dei Campionati italiani allievi di Rieti in programma da domani fino a domenica.  Nei lanci  l’ atleta piú atteso è  Carmelo Musci (Aden Exprivia Molfetta), già vincitore  ai Tricolori invernali con il titolo giovanile del disco. Il colosso di Bisceglie allenato da Gaetano D’Imperio sta frantumando di settimana in settimana i primati di categoria e il risultato che fa più notizia, per ora, è il 63,53 di Bari del 12 maggio, attualmente seconda misura del vecchio continente ma anche del pianeta dietro al 65,29 dello spagnolo Sotero Salazar. Con il peso da 5 kg ha nel mirino la soglia dei 20 metri, avvicinata al coperto con il 19,82 di Ancona. Ma c’è un altro emergente che potrebbe alimentare un avvincente face-to-face. È il siciliano di origine polacca Krystian Sztandera (Siracusatletica) che ha accarezzato i 19 metri nel peso (19,00) e superato i 60 nel disco (60,94) in occasione dell’exploit di Palermo degli Studenteschi. Occhio anche al pesista calabrese da 18,71 Riccardo Ferrara (Atletica Olympus), il secondo dei Tricolori di Ancona in un podio tutto meridionale con Musci e Sztandera, e al discobolo Enrico Saccomano (Atl. Malignani Libertas Udine), freschissimo 60,02 a Tarquinia. L’altro friulano Michele Fina (Atl. Brugnera Friulintagli) ha appena allungato la gittata nel giavellotto fino al 65,06 di San Vito al Tagliamento. Il campione cadetti Davide Costa (Cus Genova) comanda il ranking stagionale del martello con 62,85. Al femminile, il focus è su Diletta Fortuna (Atl. Vicentina), l’unica medaglia d’oro azzurra degli Eyof di Gyor. La veneta figlia d’arte, con il 50,15 di Tarquinia è la terza discobola dell’anno in Europa, sua seconda migliore prestazione dopo il 50,23 di Gyor 2017 che l’ha resa la migliore debuttante di sempre tra le allieve. Nel peso Ludovica Montanaro (Atl. Gran Sasso Teramo) ha già in cassaforte i 15,50 nel minimo europeo (15,68), insidiata dalla tricolore indoor Sara Verteramo (Cus Torino), 15,47. Sara Zuccaro (Atl. Fabriano) e Federica Botter (Atl. Brugnera Friulintagli) svettano nelle liste del martello e del giavellotto.

DIRETTA STREAMING –La manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

Tricolori Allievi Rieti: ecco i protagonisti dei Lanci in diretta streamingultima modifica: 2018-06-14T21:54:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo