Cds 2018 Finale Oro: ecco i protagonisti di Modena 23-24 giugno- La diretta streaming

0r1hjR1529603662

Fonte:fidal.it: Modena ospita la Finale Oro dei Campionati Italiani di Società Assoluti, sabato 23 e domenica 24 giugno. A nove mesi esatti dall’ultima edizione, disputata a settembre, la città emiliana torna ad accogliere la rassegna tricolore che mette in palio gli scudetti dell’atletica, per la seconda volta consecutiva e la terza nelle ultime sette stagioni. In pista 24 squadre (12 maschili e 12 femminili) impegnate nelle 40 gare che assegneranno i titoli nazionali per club. Da 13 anni invece la manifestazione non era in calendario all’inizio dell’estate (in quel caso la sede fu Cesenatico) e quindi farà da trampolino di lancio agli imminenti Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna, 27-30 giugno), oltre che per i Campionati Europei di Berlino (6-12 agosto). Tanti i motivi di interesse anche in chiave individuale, che significheranno punti preziosi per la classifica, con molti azzurri chiamati a indossare per l’occasione la maglia delle società civili di provenienza. Nell’alto spicca Elena Vallortigara (Assindustria Sport Padova/Carabinieri), salita quest’anno fino a 1,96 che vale il quarto posto nelle liste mondiali ed europee del 2018. Sui 200 metri annunciato al via il primatista nazionale del lungo Andrew Howe (Studentesca Rieti Milardi/Aeronautica). Una delle sfide più accese sarà nei 400 femminili con la campionessa europea under 23 dei 400hs Ayomide Folorunso (Cus Parma/Fiamme Oro), attesa a un probabile doppio impegno su entrambe le gare, insieme ad atlete che hanno realizzato i record italiani della staffetta indoor e all’aperto in formazioni diverse come Raphaela Lukudo (La Fratellanza 1874 Modena/Esercito) e Maria Enrica Spacca (Studentesca Rieti Milardi/Carabinieri), con Maria Benedicta Chigbolu (Studentesca Rieti Milardi/Esercito) iscritta sui 200 metri. Non mancheranno altri protagonisti azzurri delle più recenti manifestazioni internazionali come l’ottocentista Yusneysi Santiusti (Assindustria Sport Padova), la marciatrice Valentina Trapletti (Bracco Atletica/Esercito) e il martellista Simone Falloni (Studentesca Rieti Milardi/Aeronautica). Sulle pedane dei concorsi si rinnova il match tra i giovani Leonardo Fabbri (Atl. Firenze Marathon/Aeronautica) e Sebastiano Bianchetti (Studentesca Rieti Milardi/Fiamme Oro) nel peso, ma anche il duello dei salti (lungo e triplo) che mette di fronte Dariya Derkach (Acsi Italia Atletica/Aeronautica) e Ottavia Cestonaro (Atl. Vicentina/Carabinieri). Prosegue il nuovo percorso tra i normodotati di Assunta Legnante (Acsi Italia Atletica), campionessa paralimpica di getto del peso, dopo il rientro avvenuto proprio nella seconda fase dei Societari assoluti, alla fine di maggio. Gare nel pomeriggio di sabato dalle ore 17.00 fino a poco oltre le 21.00, mentre domenica il programma sarà mattutino dalle 9.00 alle 13.00 circa.

TV E STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la Finale Oro 2018 di Modena su atletica.tv, che trasmetterà in diretta video streaming nelle due giornate di sabato 23 e domenica 24 giugno. Una sintesi televisiva, autoprodotta dalla FIDAL, andrà in onda su RaiSport in base al seguente programma: lunedì 25 giugno, ore 16.20-18.30 (prima giornata); martedì 26 giugno, ore 20.15-22.15 (seconda giornata).

 

Cds 2018 Finale Oro: ecco i protagonisti di Modena 23-24 giugno- La diretta streamingultima modifica: 2018-06-21T19:34:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo