33^ Venicemarathon -100: allenati con noi!

VENICEMARATHON 2017    gara 42 km photo Matteo Bertolin
VENICEMARATHON 2017 gara 42 km
photo Matteo Bertolin

“Dai 10K ai 42K in 5 mesi” – inizia la seconda fase del progetto per allenarsi assieme e coronare il sogno di correre la 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre!

Giovedì 19 luglio 2018 – Si entra nel vivo del programma di allenamenti “Dai 10K ai 42K in 5 mesi”, ideato e promosso dal Venicemarathon Club in collaborazione con Julia Jones e il Venicemarathon Pacer Team, e rivolto a tutti coloro che cercano un “personal trainer” che possa seguirli ed accompagnarli nei loro obiettivi in vista della 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre, tra 100 giorni esatti.

Se la prima fase di questo progetto si era posta come obiettivo quello di allenare le persone a correre 10 km in un’ora in sole 6 settimane (dal 6 giugno al 18 luglio) con tabelle realizzate dall’allenatrice e scrittrice Julia Jones, da domani l’attenzione della preparazione si sposta sui 42K, il traguardo diventa Riva Sette Martiri – finish line della Maratona di Venezia – e il piano d’allenamenti di questi ultimi tre mesi verrà proposto, condiviso e seguito dagli esperti pacemakers di Venicemarathon.

Ogni venerdì sul Venicemarathon Official Group di Facebook Fabio Simionato (3h30’), Cesare Monetti (4h00’), Andrea Leita (4h30’), Mariella Dileo (5h00’) e Matteo Mastrovita (6h00’) posteranno programmi e tabelle e dialogheranno con i runners. Diventeranno veri e propri “personal trainers” di tutti coloro che sono in cerca di una guida per realizzare il sogno di correre una delle maratone più affascinanti al mondo.

Il percorso d’allenamento siarà implementato dalla strategia nutrizionale che la dottoressa Annalisa Faè di ProAction proporrà ogni giovedì sulla pagina Facebook di Venicemarathon, fornendo nozioni specifiche su come alimentarsi e idratarsi in ogni singola fase della preparazione.

Infine, l’iniziativa sarà completata da due allenamenti collettivi che verranno organizzati tra i mesi di settembre e ottobre, nei quali pacers e runners potranno conoscersi di persona e pianificare assieme la strategia da impostare durante la Venicemarathon.

Questo servizio è gratuito e rivolto a tutti affinché il sogno di correre la Huawei Venicemarathon possa trasformarsi per molti in realtà.

33^ Venicemarathon -100: allenati con noi!ultima modifica: 2018-07-19T22:34:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo