TRAIL RUNNING: sabato 1 dicembre 2018 scatta la Boa Vista Ultra Trail

 unnamed

BOA VISTA ULTRA TRAIL 2018:

CORRERE TRA DESERTO E OCEANO

Festeggia la diciottesima edizione la Boa Vista Ultra Trail, l’ultramaratona dell’omonima isola di Capo Verde in programma il primo dicembre. Con i tre percorsi di 150, 75 e 42 chilometri – da quest’anno anche il format ‘staffetta’ – Boa Vista Ultra Trail permette ai partecipanti non solo di gareggiare ma di godersi una settimana di vacanza, immersi in un vero e proprio paradiso naturale. Previsti pacchetti che includono iscrizione, volo e soggiorno in varie formule: dal B&B all’appartamento, fino all’albergo in camera doppia o tripla. 

 

Hashtag di riferimento: #BoaVistaUltraTrail, #BVUT2018, #Boavistaut

Image

GAREGGIARE NELLO SCENARIO UNICO DI BOA VISTA…

Correre in autosufficienza alla scoperta di un ambiente sensazionale nel paradiso tropicale di

Boa Vista, isola dell’arcipelago di Capo Verde distante 500 chilometri dalle coste del Senegal. È questa Boa Vista Ultra Trail, la gara che sabato 1 dicembre 2018 permetterà a tutti i partecipanti di correre lungo spiagge e attraversare suggestivi villaggi e panorami indimenticabili. Tra questi ci sono il deserto di Viana, la costa di Buona Speranza, con il relitto della nave Santa Maria arenatasi sulla spiaggia nel 1963, e il villaggio di Espingueira, un tempo sede di una vivace comunità di pescatori.

Image

 LUNGO TRE DIVERSI PERCORSI…

Gli atleti potranno scegliere se gareggiare lungo i 150 chilometri della Ultra Marathon, i 75

Image

chilometri della Salt Marathon o i 42 chilometri dell’Eco Marathon. Inoltre, quest’anno, a disposizione di tutti i partecipanti ci sarà un nuovo formato: al via, infatti, laformula a staffetta che consente di gareggiare lungo il percorso della Ultra Marathon dividendo però la distanza con il proprio compagno di squadra. Il primo staffettista percorrerà quindi i 75 chilometri che portano dalla partenza di Sal Rei fino a Curral Velho, e qui darà il cambio al compagno di avventura che gareggerà lungo gli altri 75 chilometri fino a tagliare il traguardo, di nuovo a Sal Rei.

… PER IMMERGERSI NEL FASCINO DI UN VERO E PROPRIO PARADISO TROPICALE

Partecipare alla Boa Vista Ultra Trail non è però solo gareggiare e sfidare i propri limiti, ma significa prendersi una settimana di vacanza, allontanarsi dal caos e dalla frenesia della vita di città e immergersi nel fascino di un’oasi naturale godendo lentamente delle sue bellezze.

Per chi prenderà il via alla gara, infatti, sono previsti pacchetti che includono iscrizione, volo – da Malpensa, Verona, Bologna e Roma – e soggiorno (B&B, appartamento o camera doppia/tripla) dal 28 novembre al 5 dicembre 2018.

Per fare così della propria esperienza di corsa una vera vacanza la procedura è semplice: basta collegarsi al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo viaggio presente al seguente collegamento:www.boavistaultratrail.com .

Image

Per ulteriori informazioni: www.boavistaultratrail.com

TRAIL RUNNING: sabato 1 dicembre 2018 scatta la Boa Vista Ultra Trailultima modifica: 2018-09-07T17:05:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo