Eliud Kipchoge svela i programmi dopo il record

Eliud Kichoge Sets World Marathon Record-1-1

Il campione della maratona di Berlino e primatista mondiale  Eliud Kipchoge dice che gestirà la pressione che deriva dall’aver migliorato il record del mondo rimanendo fedele a se stesso.

Parlando a Eldoret, in Kenya, Kipchoge ha detto che si prenderà del tempo libero dopo la gara estenuante nella capitale tedesca e non si affretterà a annunciare la sua nuova impresa fino all’inizio del prossimo anno.

“Gestirò la pressione e rimarrò normale, voglio tornare alla mia vita e allenarmi normalmente”, ha detto Kipchoge sabato. “Era prima un sogno ma ora, dopo averlo fatto è una realtà aver battuto il record del mondo”.

Il trentatreenne, che ha perso solo una delle 11 gare dal 2013, afferma: “Non mi piace gongolare e vivere sotto i riflettori,
il record fatto a Berlino ha attirato 45 milioni di keniani e altri fan l’hanno visto. Preferisco rimanere in silenzio perché è stato un record che il Kenya sarà orgoglioso di avere per un po ‘di tempo i keniani possono essere felici per questo “, ha aggiunto.

Il keniano ha migliorato di un minuto e 18 secondi il precedente record mondiale del connazionale Dennis Kimetto di 2:02:57, che lo ha stabilito vincendo la maratona di Berlino nel 2014.

“Volevo avere un primato personale e questo è quello che per me è il record”, ha aggiunto.

L’allenatore di Kipchoge e l’ex campione del mondo di siepi Patrick Sang ha reso omaggio all’impegno del suo atleta per la disciplina individuandola come il principale dote per le sue sorprendenti vittorie, 11 maratone in 12 gare.

“Non c’è segreto lui
è un corridore disciplinato, è onesto e ha sempre il suo obiettivo e i suoi piani: da un umile inizio, ha costruito il suo nome ed è importante che lo salvaguardi”, ha detto .

Eliud Kipchoge svela i programmi dopo il recordultima modifica: 2018-09-30T13:16:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo