Mezza maratona “Spaccanapoli”, domenica 11 novembre la 36^ edizione

Logo

COMUNICATO STAMPA

Start in piazza Municipio, 21,097 km nel cuore della città e sul lungomare

NAPOLI, 31 ottobre 2018 – Domenica 11 novembre si rinnova l’appuntamento con la mezza maratona Spaccanapoli, corsa competitiva di 21,097 km organizzata da Uisp Napoli con Sport Eventi Run e con il patrocinio di Comune di Napoli e Coni Campania. La 36 esima edizione della gara podistica prevede anche una corsa competitiva ed una non competitiva di 10 km aperta a tutti gli appassionati.

Percorso

Spaccanapoli 2018 partirà alle ore 8.30 in piazza Municipio, nell’area antistante Palazzo San Giacomo. Sempre in piazza Municipio sarà allestito il villaggio ospitalità per atleti, autorità e servizi, aperto sabato 10 novembre dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle 7.

Dopo lo start, gli atleti percorreranno via Medina e via Sanfelice fino a piazza Bovio, per proseguire in Corso Umberto I ed entrare, col passaggio in via Duomo, nel cuore del centro storico cittadino, per il passaggio a Spaccanapoli che storicamente caratterizza la mezza maratona. I podisti vivranno l’emozione di correre a San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore, piazza Gesù Nuovo per poi uscire su via Monteoliveto e tornare verso piazza Municipio. Fin qui la prima parte di una gara che continuerà verso piazza del Plebiscito, via Santa Lucia, via Partenope, piazza Vittoria, via Caracciolo e piazza Sannazaro. Quindi l’ingresso a Fuorigrotta, fino a viale Giochi del Mediterraneo, dov’è previsto il punto ristoro e il giro di boa. Ritorno ancora per le strade del lungomare fino all’arrivo. I più veloci impiegheranno poco più di un’ora

Maratona Spaccanapoli 2018 è sponsorizzata da Diadora, Rush, Pizzeria Trianon, Ancl – Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Endu Pix, P&Partners, TDS – Timing Data Service, Anvilo Team e Cantine Santarpia. Si svolge a sostegno della Raccolta Fondi NutriAfrica.

Info e iscrizioni: www.maratonaspaccanapoli.it.


Marco Caiazzo

Mezza maratona “Spaccanapoli”, domenica 11 novembre la 36^ edizioneultima modifica: 2018-10-31T13:22:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo