Ben Johnson spera di recuperare ancora la medaglia d’oro di Seul

130824-600-338

Ben Johnson ha rivelato che nutre ancora speranze di recuperare la medaglia d’oro di 100 metri che ha vinto alle Olimpiadi di Seoul nel 1988, ma che successivamente ha perso quando ha fallito un test antidroga in una delle più grandi controversie sul doping dello sport.

Johnson ritiene che gli eventi recenti abbiano aumentato la probabilità che la decisione di privarlo della medaglia possa essere annullata. Nel trentesimo anniversario della corsa, un giornale canadese ha riportato alla luce il rapporto del laboratorio di Seoul che includeva codici di laboratorio alterati e revisioni scarabocchiate. Questo ha  messo in dubbio i risultati del laboratorio, non ultima la rivelazione che alla delegazione canadese non è stato mostrato il rapporto al momento.

Ben Johnson rivela le sue speranze di recuperare la medaglia d’oro olimpica, venderla e istruire i bambini di Johnson e  riprendere la lotta contro il Comitato Olimpico Internazionale. L’ ex velocista ha dichiarato  a The Scotsman : “Se mi riprendo la medaglia, sai cosa farò? La metterò  all’asta, a partire da $ 1 milione. “Poi andrò in Giamaica, a Falmouth [dove è nato]. Costruirò una pista per bambini e li allenerò. “Ma lo farò tutto da solo, perchè non mi fido di nessuno, riferendosi esplicitamente  al Cio “

 

Ben Johnson spera di recuperare ancora la medaglia d’oro di Seulultima modifica: 2018-11-06T22:04:17+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo