BEST WOMAN – Staffetta ecologica e nuove partnership

 BEST WOMAN 2018

Conto alla rovescia per l’edizione 2018 della Best Woman. In attesa del 2 dicembre la gara podistica, con la più alta partecipazione di donne,  si arricchisce di novità e sodalizi di rilievo.

Alla 10 chilometri, organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi, si aggiunge per il secondo anno consecutivo, la staffetta giovanile “Lo Sport si Differenzia”.  La mini gara coinvolgerà piccoli sportivi dai 6 ai 10 anni sulla distanza dei 160 metri con l’obiettivo di sensibilizzare anche i bambini al tema dei riciclo dei rifiuti. L’iniziativa vedrà concorrere i piccoli della scuola di Atletica divisi in squadre, secondo i colori delle raccolta differenziata: azzurro-carta; giallo-plastica; verde-vetro; marrone-umido. La staffetta si svolgerà a partire dalle ore 10.00 sulla pista dello Stadio Vincenzo Cetorelli.

La XXIX edizione della gara comprende nomi che da anni affiancano il loro marchio alla corsa podistica e anche altri che, per la prima volta, hanno deciso di accompagnare, lungo i 10 km di Fiumicino, la tradizionale sfida dedicata all’atleta donna.

La Best Woman  sarà innanzitutto Trofeo LSG SKY CHEFS. L’azienda, già sostenitrice nelle passate edizioni, ha deciso di rinnovare il suo appoggio e portare avanti il sodalizio per l’edizione 2018 confermandosi TITLE Sponsor della ventinovesima edizione. La gara si lega, quindi, con l’alta professionalità, la formazione e la competenza della società internazionale che opera nell’aeroporto di Fiumicino.

Rinnovate anche le partnership con Conad di via Tempio della Fortuna 68 a Fiumicino, con il Best Western Rome Airport di via Portuense 2465 e con l’azienda Isolfin S.p.a. di Ravenna. Runnek, la prestigiosa marca internazionale di abbigliamento sportivo è, invece, il nuovo sponsor tecnico. Al via anche la collaborazione con GRM Foto e con la piattaforma PICA per scaricare subito le foto individuali sullo smartphone.

Le alleanze si estendono anche nel ambito più sportivo: al via il sodalizio con la Maratona di San Valentino di Terni del 17 febbraio 2019; con l’Invernalissima: la mezza maratona Fidal Bastia Umbra-Assisi del prossimo 16 dicembre; con la Maratonina di Portofino del 3 febbraio 2019 e con la Normanna, la 10 km della Città di Mileto. La Best Woman ha avviato, inoltre, anche il gemellaggio con la manifestazione “XCorriamo la Storia” di Benevento. La 10 km, la cui partenza e arrivo, sono fissati sotto l’antico arco realizzato da Traiano, oggi emblema anche della 10 km di Fiumicino. Il gemellaggio prevede per gli atleti iscritti a Fiumicino una riduzione della quota di iscrizione sulle suddette future gare.

L’organizzazione promuove anche i progetti delle associazioni Emergency e di Dignity No Profit People finalizzati alla realizzazione di opere in Mozambico alle quali, sarà devoluta, parte della quota di iscrizione.

La Best Woman si svolge, inoltre, sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’ U.I.S.P. La manifestazione si fregia anche del patrocinio del Comune di Fiumicino, e di quello della Pro Loco di Fiumicino.

Le iscrizioni per tutte le categorie sono aperte fino al prossimo 23 novembre.

www.bestwoman.it

BEST WOMAN – Staffetta ecologica e nuove partnershipultima modifica: 2018-11-15T11:13:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo