Record storico nella Maratona di Singapore: i primi 17 classificati sono keniani!

kipkor_pix

 

Partendo dal presupposto che i keniani hanno dominato molte gare in tutto il mondo, spazzando tutti i posti sul podio, quello che è successo domena ha dell’incredibile.

Non contenti di aver strappato entrambi i record del mondo della maratona e della mezza, gli atleti kenioti hanno intrapreso un’altra impresa storica  durante la Maratona di Singapore Standard Chartered domenica mattina nelle strade di Singapore.

Non solo i kenioti hanno dominato il podio in entrambe le gare, ma hanno conquistato tutti i primi 17 posti nella categoria maschile.

E per la quarta edizione della  corsa  i keniani hanno vinto  le categorie di élite maschile e femminile. Kipkorir  ha condotto l’impresa da record conquistando la gara maschile in 2 ore, 12 minuti e 20 secondi, mentre Priscah Cherono è stata la prima donna a tagliare il nastro in 2:32:12.
Felix Kirwa (2:13:43) e Andrew Kimtai (2:14:30) hanno conquistato gli altri due posti sul podio mentre Stella Barsosio (2:33:23) e Jane Jelagat (2:35:38) hanno replicato quella sequenza nel gara femminile dove il Kenya ha conquistato i primi cinque posti.

Kipkorir e Cherono hanno intascato $ 50.000 ciascuno per la loro impresa.

Barnaba Korir, membro del Comitato Esecutivo dell’Atletica del Kenya, ha calcolato che i keniani sono una forza dominante nelle principali maratone di tutto il mondo, ma la loro impresa a Singapore è stata storica.

 

Record storico nella Maratona di Singapore: i primi 17 classificati sono keniani!ultima modifica: 2018-12-10T13:46:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo