Anna Chicherova batte a sorpresa Maria Lasitskene nel salto in alto

Anna+Chicherova+2015+IAAF+World+Challenge+daUBD_sBx5-l

La  saltatrice in alto russa Anna Chicherova ha vinto il meeting  di Lukashevich e Seredkin a Chelyabinsk. L’atleta  36enne  ha superato l” asticella  ad un’altezza di 2,01 m. realizzando  il miglior risultato della stagione al mondo. La seconda a sorpresa è stata Maria Lasitskene (1.97), il terzo posto è stato preso da Tatyana Odinaeva (1.84).

Nell’ottobre 2016, il Comitato olimpico internazionale ha annunciato che Chicherova  è stata privata della medaglia  dei Giochi olimpici del 2008 a Pechino dopo la scoperta del farmaco bandito Turinabol dopo aver ricontrollato il test antidoping. La russa  ha impugnato questa decisione nel tribunale arbitrale per lo sport (CAS), ma il CAS ha respinto l’appello. Chicherova ha deciso di restituire la medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2008, poiché non ha potuto dimostrare la sua innocenza. L’Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera ha squalificato l’ atleta fino al 30 giugno 2018.

Ora, tornata in gara, Chicherova ha battuto  nello stupore generale l’imbattibile  Lasitskene che l’anno scorso  ha vinto 25 gare, tra cui il campionato mondiale indoor, il campionato europeo, la Continental Cup delle federazioni internazionali di atletica leggera (IAAF) e la Diamond League.

Fonte di notizie: http://rusathletics.info/100284

Anna Chicherova batte a sorpresa Maria Lasitskene nel salto in altoultima modifica: 2019-01-17T17:41:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo