Marcia Master Ancona: Pelliccia a 82 anni vince il suo centesimo titolo italiano

Pelliccia

Nuovo straordinario exploit di Romolo Pelliccia, l’82enne atleta della Libertas Orvieto: ai campionati master indoor di atletica leggera ad Ancona, Pelliccia ha vinto il suo centesimo titolo italiano. Il super atleta umbro ha vinto, migliorando anche il record italiano da lui stesso detenuto, nella 3 km di marcia. Già pluriprimatista mondiale ed europeo, Pelliccia ha fermato il cronometro a 18’07”, 49, mettendosi alle spalle avversari anche di 15 anni più giovani.

Il primo titolo conquistato risale ormai a quasi 50 anni fa, a Cesenatico, ma il ricco medagliere del marciatore orvietano potrebbe aggiornarsi già dal prossimo mese: Pelliccia sarà infatti impegnato con la squadra italiana ai campionati mondiali master indoor in programma a Torun, in Polonia, dal 24 al 30 marzo, dove correrà la 3 e la 10 km di marcia. Poi nuovo appuntamento in pista a Venezia, sede dal 5 al 15 settembre – mese in cui taglierà anche il traguardo degli 83 anni – dei campionati europei master, dove sarà sicuramente in gara nella 5 chilometri.

 

DIRETTA STREAMING

Marcia Master Ancona: Pelliccia a 82 anni vince il suo centesimo titolo italianoultima modifica: 2019-02-24T10:01:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo