Keniani cacciati dalla nazionale di cross U20 per problemi con la loro vera età

KANDIE_PIXX

Il vicepresidente  della federazione  keniana Paul Mutwii, che è anche responsabile della nazionale, ha rivelato che Kibet Kandie e Agnes Mwikali sono stati esclusi dalle squadre Under 20  a causa di problemi di età  sostituendo  immediatamente la coppia.

“Kibet aveva un certificato di nascita che indicava che aveva 18 anni, ma non aveva un documento d’identità nazionale”, ha detto Mutwii. ” I documenti di Mwikali non hanno potuto verificare la sua età e abbiamo pensato che fosse saggio sostituirla mentre investigavamo”.

C’erano informazioni che alcuni atleti, che avevano gareggiato da juniores molti anni fa, avevano utilizzato diversi certificati di nascita per guadagnare posti nelle squadre Under 20 degli uomini e delle donne.

“Abbiamo dovuto apportare i cambiamenti poiché desideriamo essere in linea con i requisiti di Athlete Integrity Unit”, ha dichiarato Mutwii, aggiungendo che hanno già fatto le iscrizioni  definitive per i Campionati del Mondo.

 

 

 

Keniani cacciati dalla nazionale di cross U20 per problemi con la loro vera etàultima modifica: 2019-03-12T07:26:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo