La diretta streaming oggi della mezza di Gdynia (Polonia) con il ritorno di Sondare Moen

1286365_G08_W01

E’ stato un anno senza precedenti per l’atletica norvegese il 2018, ma per Sondre Nordstad Moen non è stata una gran stagione.

Dopo aver stabilito il record europeo di 2:05:48 nella Fukuoka Marathon nel dicembre 2017, Moen ha perso la maggior parte del 2018 a causa di una combinazione di malattia e infortunio, ma il 28enne sta tornando in forma.

Moen è tornato in gara con un secondo posto nella Herculis di 5 km con 13:37 e il prossimo impegno in programma è la mezza maratona di oggi domenica 17 marzo a  Gdynia (Polonia), una gara su strada certificata a cinque stelle di European Athletics Running for All.

“Sono contento di aver recuperato dagli infortuni – soprattutto la rottura del tendine all’inguine – e di essere in condizioni di correre una onesta mezza maratona di nuovo considerando che ho solo tre mesi di allenamento dal mio DNF ai Campionati Europei”, ha detto Moen, che ha lasciato la strada poco dopo la metà del percorso a Berlino lo scorso agosto.

“Il mio allenamento non è ancora al massimo livello, ma la mia gara a Monaco sui 5 km ha dimostrato che sto andando  nella giusta direzione. Domenica mi aspetto una forte competizione e una gara veloce sin dall’inizio “, ha detto.

Moen ha un personale nella mezza maratona di 59:48 stabilito  a Valencia,  un crono che lo rende il quarto europeo più veloce di tutti i tempi. Moen non è del tutto in forma per battere il muro dell’ora, ma punta a segnare un tempo intorno ai 62 minuti.

“Se le condizioni meteo coopereranno nel giorno della gara, sarei felice di correre il mio secondo miglior tempo di sempre di 62:19”, ha detto il norvegese.

IL LIVE STREAMING

 

 

La diretta streaming oggi della mezza di Gdynia (Polonia) con il ritorno di Sondare Moenultima modifica: 2019-03-16T19:59:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo