Eliud Kipchoge,  detentore del record mondiale della maratona, è al centro di un cortometraggio che andrà in onda su atleticanotizie (cliccando sull’immagine sotto) questa sera sabato 13 aprile alle ore 20.00.

Chiamato semplicemente “Eliud”, il mini documentario è stato prodotto dalla Maratona di Londra in vista dell’arrivo del keniano sulle strade della capitale britannica il 28 aprile.

Girato e diretto da Adam Richards, Ryan Goad e Jimmy Stone con l’aiuto di Nn Running Team e Global Sports Communications di Kipchoge oltre al personale della Marathon di Londra come Spencer Barden e Tom Bedford, il film da  uno sguardo dietro le quinte della  vita di un uomo i cui risultati maratona includono la vittoria a Londra 12 mesi fa, le Olimpiadi di Rio nel 2016 e l’anno scorso il record mondiale di 2:01:39 a Berlino, per non parlare del suo tempo di  2:00:25 a Monza nel 2017.

Nell’ anteprima  del film viene  mostrato Kipchoge e il suo allenamento di  gruppo all’alba sui sentieri sterrati e le strade di Kaptagat in Kenya oltre ad offrire uno sguardo sul suo modesto stile di vita mostrando la sua camera da letto al campo di addestramento, barzellette con i compagni di allenamento sul calciO.

SEGUI IL FILM DALLE ORE 20.00