Cade il Record del Mondo della Maratona…Indoor!

cjalberston

NEW YORK – CJ Albertson ha stabilito il nuovo record mondiale quando ha vinto  la New York-Presbyterian Indoor Marathon World Record Challenge presso l’Armeria New Balance Track & Field Center .

È il quarto anno consecutivo che il record mondiale di maratona indoor maschile viene migliorato al The Armory in Washington Heights.

“Ho pensato che chiunque avesse vinto avrebbe infranto il record del mondo”, ha detto Albertson. “Il campo  di atleti era forte.”

Albertson, un allenatore di 25 anni al Clovis Community College di Fresno, in California, ha reslizzato un tempo di 2: 17: 59.4 per superare il precedente record di 2:19:02 che apparteneva al  due volte campione Malcolm Richards .

Albertson, Richards e l’olimpionico della Gran Bretagna Andrew Lemoncello (2: 20: 04.5) hanno corso insieme per la maggior parte dei 211 giri attorno alla pista dei 200 metri di The Armory. Ma Albertson ha fatto la sua mossa vincente a 20 giri dalla fine e ha mantenuto il comando per il resto della gara. Il suo ultimo giro di 200 metri è stato un brillante 30″8

“La mia strategia era quella  di stare con gli altri il più possibile”, ha detto Albertson, già qualificato per le Olimpiadi del 2020. “Ad un certo punto pensi di essere aggressivo e prendere il comando. Non volevo prendere il comando fino a quando pensavo di poter vincere di sicuro”.

Al femminile Stephan Pezzullo , triatleta di 36 anni a Ocala, in Florida, ha inseguito il record del mondo di maratona indoor di Lindsey Scherf di 2:40:55 per gran parte della giornata. Ma a meno di 10 giri dalla fine  è stata rallentata da un crampo al polpaccio sinistro vincendo ugualmente la maratona indoor femminile con un tempo di 2: 42: 11.3.

 

Cade il Record del Mondo della Maratona…Indoor!ultima modifica: 2019-04-14T20:25:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment