Andrew Howe dona le sue scarpe per i ragazzi del Kenya

Italy's Andrew Howe crosses the line of a men's 200-meter heat at the European Athletics Championships in Berlin, Germany, Wednesday, Aug. 8, 2018. (ANSA/AP Photo/Martin Meissner) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved]
Italy’s Andrew Howe crosses the line of a men’s 200-meter heat at the European Athletics Championships in Berlin, Germany, Wednesday, Aug. 8, 2018. (ANSA/AP Photo/Martin Meissner) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved]

(ANSA) – ROMA, 23 APR – “Sapevi che le tue scarpe da corsa potrebbero aiutare un atleta keniano a vincere le prossime Olimpiadi?”. Questo lo slogan di ‘In Your Shoes’, l’iniziativa che per il terzo anno consecutivo prende il via in nome della solidarietà e dello sport per tutti.

A maggio un gruppo di ragazzi italiani consegneranno ai giovani studenti della St.
Patrick High School di Iten (Kenya) scarpe da running usate, raccolte tra runners di diverse città italiane e europee, etichettandole una ad una con il nome del proprietario, per spronare chi è nato nelle difficoltà a lottare per il proprio sogno. L’idea supportata dalla compagnia aerea Lufthansa non è solo quella di portare materiale tecnico, ma anche di costruire un ponte culturale ed emotivo tra chi dona e chi riceve, creando un legame che rimarrà impresso nel cuore di tutte le persone.

Quest’anno ha aderito all’iniziativa anche il campione Andrew Howe, donando le sue scarpe e raccontando, in un breve video, la sua storia (inyourshoes.eu).

 

 

Andrew Howe dona le sue scarpe per i ragazzi del Kenyaultima modifica: 2019-04-23T21:33:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo