Gladys Cherono va all’inseguimento del record mondiale domenica nella Maratona di Londra

gladys_pix

 

La tre volte campionessa della maratona di Berlino, Gladys Cherono del Kenya, ha previsto che il World Record (WR) potrebbe cadere domenica durante la Maratona di Londra.

Cherono, che ha fatto il suo debutto a Londra lo scorso anno terminando quarta, ha rivelato mercoledì che il record mondiale  femminile di Mary Keitany di 2 ore, 17 minuti e 01 minuti nello stesso percorso nel 2017 potrebbe essere migliorato grazie anche al clima favorevole e al forte campo di atlete presenti nella capitale inglese.

“È stato previsto che il tempo a Londra sarà caldo domenica e questo, insieme a un campo forte con  cinque delle migliori partecipanti alla maratona, ognuna delle quali ha corso  in meno di 2 ore e 20 minuti nell’ultimo anno potrebbe favorire la caduta del mondiale “, ha detto il trentacinquenne Cherono, le cui tre vittorie nella Major League mondiale sono venute da Berlino.

Cherono ha completato la sua tripletta di vittorie a Berlino lo scorso anno in 2:18:11, il sesto miglior tempo nella storia della maratona.

Tuttavia, è Keitany che vanta il miglior tempo nel campo ricco della Maratona di Londra grazie alla sua incredibile vittoria nel 2017, seguita da Cherono 2:18:11 nella Maratona di Berlino dello scorso anno. Anche la campionessa in carica Vivian Cheruiyot ha avuto il suo momento trionfale di 2:18:31 dalla gara dello scorso anno.

Brigid Kosgei del Kenya ha il quarto miglior tempo nel campo con 2:18:35 dalla sua vittoria alla maratona di Chicago dello scorso anno ed è seguita dall’etiopr Birhane Dibaba, che ha ottenuto il miglior tempo personale di 2:19:51 nella maratona di Tokyo l’anno scorso.

Diretta della gara  domenica 28 aprile su RaiSport a partire dalle ore 10.15 (ora italiana).

 

 

Gladys Cherono va all’inseguimento del record mondiale domenica nella Maratona di Londraultima modifica: 2019-04-25T09:02:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo