Subito un record nella Metro Marathon Düsseldorf, non ci sono atleti africani!

 2704

 

 

La  Metro Marathon Düsseldorf di domenica parte già con un record, non sono presenti atleti afticani. Tuttavia,  comprese le gare di distanze più brevi un totale record di circa 20.000 corridori è annunciato nella 17a edizione della METRO Marathon Düsseldorf. Circa 3.500 gareggeranno nella maratona. La gara sarà trasmessa in diretta qui

“Il mio obiettivo è sviluppare ulteriormente la gara”, ha dichiarato il nuovo direttore di gara Sonja Oberem. L’ex maratoneta tedesca, che ha concluso all’ottavo posto nella Maratona Olimpica di Atlanta nel 1996, ha ottenuto il quinto posto ai Campionati Mondiali nel 2001, ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Monaco nel 2002 e ha ottenuto il PB 2:26.,  è subentrata di recente al fondatore della Düsseldorf Marathon Jan Winschermann.

A causa di ragioni finanziarie, il settore delle élite di quest’anno non è così forte come in passato. Tuttavia, Sonja Oberem è determinata a presentare nuovamente runner più forti in futuro. “Per noi è stato molto importante il fatto che il nostro sponsor principale Metro abbia rinnovato il nostro contratto per altri due anni fino al 2021. Inoltre, abbiamo un grande sostegno da parte della città”, ha affermato Sonja Oberem.

In assenza di corridori d’élite africani, è il russo Fedor Shutov, è il favorito di domenica. Il 33enne ha segnato il suo record personale di 2:11:26 nel 2016. Più recentemente ha corso 2:16:48 a Dublino lo scorso autunno. Mentre le federazioni di atletica della Russia rimangono sospese, Shutov appartiene al gruppo di Atleti Neutrali Autorizzati (ANA).

Subito un record nella Metro Marathon Düsseldorf, non ci sono atleti africani!ultima modifica: 2019-04-26T07:14:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo