Risultati Trofeo Artidoro Berti, vincono Massimo Mei e Lucia Pannuto

MASSIMO MEI -1° ASSOLUUTO

PISTOIA 27 MAGGIO 2019-In una giornata ventosa e su di un percorso reso scivoloso dall pioggia caduta nella notte,si è disputata nella frazione di Iano, la quattordicesima edizione del < Trofeo Artidoro Berti > sulla distanza di km 10,500 per i competitivi, mentre per i partecipanti alla ludico motoria era di km 5,500.Alla partenza della gara organizzata dal locale Circolo Arci e dal Comitato paesano di Iano si sono presentati circa 220 concorrenti.

Nella categoria assoluta la spuntata il più volte azzurro di corsa in montagna. Il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) che conclude la gara in 41’15, con un vantaggio di 1’55” su Marco Rocchi (M.D.S. Panaria Group) e di 3’54 Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia),seguono nell”ordine Jury Zanni (Atletica Virtus Lucca) ,Daniele Rossi (Podistica Quarrata),Fabio Tanganelli (Atletica Vinci),Simohamed Berahma (Podistica Castelfranchese),Giacomoo Tempesti (Gruppo Sportivo Run….dagi) e Matteo Morello (Montecatini Marathon).

Nei veterani uomini, successo per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) che ferma il cronometro nel tempo di 45’29”,al secondo posto Massimo Mennini (Aurora Montale) e terzo Alessio Melani (Atletica Prato).

Nella categoria argento uomini, tris per la Silvano Fedi Pistoia,con Massimiliano Begliomini al primo posto nel tempo di 48’43,seguono Luca Olmi e Roberto Mei.

Vittoria per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria Veterani oro,che conclude in 57’08”, seconda posizione per il compagno di colori, Ivaldo Caporali e terzo Giacomo Bellini (Podistica La Stanca Valenzatico).

 

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Lucia Pannuto (Atletica Castello Firenze) in 54’41” dove precede di 1’11” Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e di 3’09” Stefania Palmieri (Runners Marathon Berzantina),poi si classificano nell’ordine Ambra Parrini (Podistica La Stanca Valenzatico) e Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia).

Moira Cerofolini (Montecatini Maarathon, taglia per prima il traguardo nella categoria donne veterane in 59’57” al secondo posto Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) e terza Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

Nelle donne veterane argento primo posto per Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1ora08’29”, seccondo posto per Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese) e terza Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato).

Nella classifica per società il trofeo è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 41 iscritti,seconda Podistica La Stanca Valenzatico (24) e terza Podistica Avis Copit Pistoia (20).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi

Risultati Trofeo Artidoro Berti, vincono Massimo Mei e Lucia Pannutoultima modifica: 2019-05-27T10:34:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo