Europei U 20: nei salti curiosità per Larissa Iapichino, ecco tutti gli azzurri in gara

download

Si aprono giovedi i Campionati europei under 20. Presentando gli specialisti dei salti, tra ka compagine azzurra, la 16enne Larissa Iapichino vola a Boras con la voglia di misurarsi con le migliori, tutte più grandi lei, che è la più piccola delle iscritte. La saltatrice fiorentina è accreditata della seconda misura stagionale con il 6,64 dei Tricolori Allievi di Agropoli, record italiano non soltanto della propria fascia d’età ma anche del piano di sopra, e da Gyor 2018 (Europei U18) ritrova la Johansson campionessa continentale e la svizzera d’argento Emma Piffaretti, alle quali vanno aggiunte la tedesca oro mondiale di Tampere Lea-Jasmin Riecke e la britannica da 6,51 Holly Mills. Non mancherà l’altra azzurra finalista europea under 18 Veronica Crida, 6,33 quest’anno. Nel salto in alto della fenomenale ucraina Yaroslava Mahuchikh, la più giovane donna vincitrice di una prova di Diamond League (in maggio a Doha), già 2,00 a Stanford, è libera di scatenarsi Idea Pieroni, l’altra allieva convocata per Boras, sulla base di credenziali da 1,85.

Con lei va in pedana anche Rebecca Pavan, mentre nel triplo il duetto Camilla Vigato-Veronica Zanon affronta un’altra delle big dell’evento, la bulgara +14 Aleksandra Nacheva. Asta per Maria Roberta Gherca che pochi giorni fa in piazza a Saronno è tornata a migliorarsi con 4,17. Al maschile, sempre nell’asta, Ivan De Angelis è determinato a riprendersi le misure ottenute in inverno (5,25). In due nell’alto: Stefano Ramus (2,16) e Manuel Lando (2,15) partono con l’intenzione di dare continuità alla scalata delle ultime settimane. Lungo per il tricolore indoor Fabio Pagan, triplo per tre: Gabriele Tosti con 15,67 è il più quotato degli azzurri ma Simone Fedel è la rivelazione dei Tricolori, dov’è emerso anche l’altro gemello Enrico Montanari.

 

Europei U 20: nei salti curiosità per Larissa Iapichino, ecco tutti gli azzurri in garaultima modifica: 2019-07-16T10:32:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo