Wlodarczyk, campionessa olimpica di lancio del martello rinuncia ai mondiali di Doha dopo un’intervento al ginocchio

 

6186bfbc-b040-4786-98aa-eff2b30a6418

Varsavia – La polacca  campionessa olimpica di lancio del martello Anita Wlodarczyk non difenderà il suo titolo mondiale  dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio e avrà come obiettivo i Giochi di Tokyo del 2020.

Wlodarczyk, 33 anni, detentrice del record mondiale di lancio del martello è la dominatrice assoluta della specialità, avendo vinto l’oro nelle ultime due Olimpiadi e quattro titoli mondiali.

Dopo un’operazione al ginocchio, ha pubblicato una sua foto su Instagram in un letto d’ospedale dopo l’intervento alla gamba sinistra.

“L’obiettivo è uno”, ha scritto nella didascalia. “# Tokyo2020.” 

 “Tieni le dita incrociate”, ha aggiunto.

Il suo allenatore Krzysztof Kaliszewski ha dichiarato al canale televisivo polacco TVN24 che “durante l’operazione, è risultato che … le cose sono un po ‘più serie del previsto”.

“Non entrerò nei dettagli, ma la fisioterapia durerà circa tre mesi”, ha aggiunto Kaliszewski. “Non affretteremo nulla, l’obiettivo sono i Giochi di Tokyo e una terza medaglia d’oro”.

 

Wlodarczyk, campionessa olimpica di lancio del martello rinuncia ai mondiali di Doha dopo un’intervento al ginocchioultima modifica: 2019-07-17T09:24:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo