Giochi Panamericani: doppio record nel lancio del disco

dacres

 

Martedì 6 agosto, nella capitale peruviana, due record nel lancio del disco dei Pan American Games sono stati battuti da Fedrick Dacres e Yaime Perez.

Fedrick Dacres ha difeso con successo la gara del disco ai Pan American Games lanciando il nuovo record della manifestazione. Il 25enne giamaicano ha aperto la competizione con un lancio di 66,14 m per prendere il comando. Nel round successivo, Dacres ha migliorato  con il nuovo record dei giochi con 67,68   assicurandosi la sua seconda vittoria dei giochi panamericani. La medaglia d’argento l’ ha conquistata un altro giamaicano, Traves Smikle, con uno sforzo di 65,02 m, mentre lo statunitense Reginal Jagers III ha concluso il podio con 64,48 m.

Un’ora dopo, il record del lancio del disco femminile dei Pan American Games è stato superato dall’atleta cubana Yaime Perez. La campionessa  dei Pan American Games del 2011 nel 6 ° round ha raggiunto i 66.58  impressionanti relegando la leader mondiale, la brasiliana  Andressa Oliveira de Moiras in 2^ posizione con un  lancio di 65,98 metri,  nuovo record sudamericano. Nel frattempo, Fernanda Martins del Brasile ha vinto la medaglia di bronzo con 62.23m.

 

Giochi Panamericani: doppio record nel lancio del discoultima modifica: 2019-08-07T14:21:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo