La struggente storia del runner olandese 54enne colpito da un cancro che correrà la sua ultima maratona

8f02958c5afb93de5cb025d5776ed11c3ddee7476d9fc81973b03cbaaf281528

 

Rob Van Engelen afferma che Tilburg Ten potrebbe essere la sua ultima gara a causa  un  cancro che lo ha colpito.

Il cancro è stato scoperto sei anni e mezzo fa dal 54enne Rob van Engelen ed è stato rimosso con successo. Ma da tre settimane  si è di nuovo ripresentato. Il suo obiettivo ora è quello di partecipare alla Tilburg Ten Miles di settembre per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. “Vedo questa come la mia ultima corsa.”

Nel 2012, una voglia sulla schiena lo costrinse a rivolgersi al dottore di fiducia. È stato immediatamente indirizzato da un dermatologo in ospedale. “Non pensi subito al peggio, ma il problema doveva essere rimosso. Ho sunito un intervento chirurgico che lo ha immediatamente  rimosso. “

È stato un momento drammatico per Rob, i suoi due figli Lars (29) e Britt (27) e per la sua compagna Ghislaine. “Il primo anno è stato molto difficile e c’erano molte incertezze. Ho perso la fiducia nel mio corpo. Col passare del tempo questo diminuisce e ho iniziato di nuovo a vivere una vita normale. “

Tre settimane fa, Rob e la sua famiglia hanno avuto la peggiore delle notizie. “Due giorni prima di andare in vacanza, mi è stato detto che il tumore era tornato. ” “Questa notizia è stata devastante. Ai miei figli è stato detto che al loro padre non è rimasto molto tempo per vivere. “

Rob vuole ancora ottenere tutto dalla vita ed è per questo ha deciso di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Si era già registrato per la Tilburg Ten Miles, ma ora vede un nuovo obiettivo in questo. “Vedo questo come la mia ultima corsa. Voglio partecipare a questa  una corsa in  modo raccogliere fondi per la ricerca. “

Non è sicuro se Rob sarà in grado di percorrere 16 chilometri a settembre, ma continuerà a combattere. “Mi sento bene, ma questo potrebbe cambiare senza preavviso. Undici persone si sono già registrate per questa corsa. Penso che questo gruppo crescerà nelle prossime settimane. Con questa gara voglio raccogliere quanti più soldi possibile per la Dutch Cancer Society. Non è più per me, ma per le persone dopo di me”.

 

La struggente storia del runner olandese 54enne colpito da un cancro che correrà la sua ultima maratonaultima modifica: 2019-08-09T08:06:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment