C’è anche Giovanna Epis domenica nella 10^ edizione della “Ledrorunning” in Trentino

 

Epis_Amsterdam2017

Va in scena domenica 25 agosto la 10^ edizione della “Ledrorunning”,  corsa su strada di 9,3 km che si snoda sul perimetro del suggestivo Lago di Ledro nel Trentino.

Al femminile è è annuciata la presenza  dell’azzurra Giovanna Epis e della croata Bojana Bjeliac, che nei giorni scorsi si sono allenate insieme in altura a Livigno. Epis, userà questa gara come tappa di avvicinamento alla maratona dei mondiali di Doha.  Per un posto sul podio lotteranno anche due giovani talenti del mezzofondo azzurro come Nicole Reina ed Ilaria Fantinel, entrambe reduci da un lungo stop agonistico per problemi fisici. In gara anche Mirella Bergamo, primatista della Ledrorunning con 35.50 (2013). Un crono che dovrebbe essere sensibilmente migliorato dal suo Epis- Bjeliac. Le due atlete in questione rimarranno poi a Ledro anche nella prossima settimana per rifinire la propria preparazione dopo le dure fatiche ai 1800 metri di quota di Livigno.

Al maschile si prevede un duello a due fra Marco Salami, primatista della Ledrorunning con il suo 29.07 realizzato nel 2018, ed il trentino Cesare Maestri vicecampione europeo di corsa in montagna. Terzo incomodo il giovane talentuoso Francesco Agostini, mentre reciteranno il ruolo di outsider il tunisino Ayachi Aymen e due ragazzi di talento come Filippo Dallu’ e Samuel Medolago, entrambi in buona evidenza a livello nazionale sui 1500 e 3000 metri nei mesi scorsi.

 

C’è anche Giovanna Epis domenica nella 10^ edizione della “Ledrorunning” in Trentinoultima modifica: 2019-08-23T13:21:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo