Sopravvissuto al cancro correrà una mezza maratona insieme al medico che l’ha salvato

d74c6dcf2fab90812bbed6dc96cfd0c07776d2bcea70f184b22a11d977c37ee4

A seguito di una diagnosi di cancro alla gola di livello 4, Michael Bromley ha dovuto sottoporsi a una laringectomia (la rimozione della corda vocale) e una nuova gola realizzata utilizzando un innesto cutaneo della gamba.

Quindi è stato dotato di un piccolo foro nel petto che gli permette di respirare. Questo significa che l’aria entra e esce dal buco anziché dal naso e dalla bocca. Michael è un grande appassionato corridore, anche prima della sua diagnosi di cancro.

Per poter prendere  parte alla mezza maratona di Robin Hood, Michael Bromley si sta allenando duramente e ha dichiarato: “Dopo il mio trattamento, volevo ancora continuare a correre, questa è stata una vera sfida e ho fatto un sacco di allenamento, ma alla fine questo ha dato i suoi frutti.

“Ho usato la forma fisica e la corsa per aiutare a rafforzarmi e questo a sua volta mi ha davvero aiutato durante il mio trattamento e con gli obiettivi che mi sono prefissato sono rimasto  concentrato nel tornare a una vita il più normale possibile.

“Mi sono registrato per partecipare alla mezza maratona di Robin Hood a settembre, questo è l’obiettivo principale dopo l’operazione, per scherzo ho chiesto al medico che mi ha salvato, Neeraj,  di correre con me e lui ha accettato, ora si è registrato e non vedo l’ora! La corsa non sarà facile ma sono determinato a raggiungere il traguardo e contribuire a raccogliere fondi per i malati di cancro alla testa e al collo “.

Neeraj Sethi un dottore ENT Surgeon presso gli ospedali della Nottingham University NHS Trust (NUH) ha accettato di prendere parte alla maratona insieme a Michael. Sethi ha dichiarato: “Mick è un’ispirazione. Nonostante la sua diagnosi di cancro e il suo trattamento, si è impegnato  non solo a migliorare la sua salute, ma a continuare a correre.

“Ha già completato una 10k,  ora i suoi occhi sono puntati sulla mezza maratona di Robin Hood. Mick mi ha sfidato a partecipare e correre la maratona con lui, quindi mi sono iscritto, ora tutto quello che devo fare è cercare di tenere il passo di Mick!

 

Sopravvissuto al cancro correrà una mezza maratona insieme al medico che l’ha salvatoultima modifica: 2019-08-27T08:50:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo