Svelate le medaglie dei Campionati mondiali di atletica leggera di Doha

28e9155dfce03dd5b53f5c3c8aacce4bb933f6242809ed2e23ed0f834dff8ac1

Manca solo un mese ai Campionati mondiali di atletica leggera di Doha 2019, il comitato organizzatore ha rivelato ieri il design delle medaglie che segna l’inizio del conto alla rovescia finale della competizione.

Più di 2000 dei migliori atleti del mondo si sfideranno per 192 medaglie che verranno assegnate in 49 finali durante la competizione di 10 giorni, che inizierà venerdì 27 settembre.

In omaggio alla capitale del Qatar, le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo sono state progettate dal team di branding tutto femminile nella capitale del Qatar, mostrando lo skyline di Doha e le illustrazioni dell’iconico Stadio Internazionale Khalifa, che ospiterà i campionati per la prima volta in Medio Oriente.

Con disegni dedicati alle medaglie, lo skyline di Doha, che farà da sfondo alla maratona e alle gare di marcia, costituisce l’altro lato della medaglia, mentre 13 diversi elementi delle discipline dell’atletica leggera sono intrecciati nel design.

Realizzata artigianalmente a Doha da Sndala, la società locale ha anche incorporato modelli tradizionali Sadu arabi con un tocco sportivo moderno.

“Una medaglia è il simbolo di eccellenza nel nostro sport”, afferma Sebastian Coe, presidente della IAAF. “Rappresenta tutti gli anni di sudore, impegno e perseveranza richiesti per avere successo nell’atletica ai massimi livelli, quindi il design delle medaglie deve essere speciale quanto il successo nel conquistarle. Il nostro comitato organizzatore locale a Doha ha svolto un brillante lavoro nel creare medaglie che i nostri atleti saranno orgogliosi di ricevere come ricordo permanente del loro momento di gloria. Mi piacerebbe averne una io stesso “

Parlando degli ultimi preparativi e medaglie per i campionati, lo sceicco Asma Al Thani, direttore del marketing e delle comunicazioni del comitato organizzatore locale, ha dichiarato: “Avere disegni sulle medaglie che mettono in mostra il Qatar è un’occasione speciale per il Paese. Una medaglia d’oro sarà naturalmente al primo posto nella collezione di un atleta e verrà ricordata la competizione che si terrà in Medio Oriente per sempre.

“L’intero Qatar è entusiasta di dare il benvenuto ai migliori atleti del mondo e non vediamo l’ora di celebrare i successi di tutti quei momenti in competizione e quei momenti iconici sul traguardo e sul podio”.

 

Svelate le medaglie dei Campionati mondiali di atletica leggera di Dohaultima modifica: 2019-08-28T21:42:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo