Eliud Kipchoge riceve il massimo riconoscimento dal Presidente del Kenya

GAIPIC

Il presidente Uhuru Kenyatta ha celebrato Eliud Kipchoge con il premio Elder of the Order of the Golden Heart of Kenya (EGH) durante le celebrazioni della Giornata nazionale del Mashujaa a Mombasa di ieri,  domenica.

L’Ordine del Cuore d’oro del Kenya è la più alta categoria di premi presidenziali che è ulteriormente suddivisa in tre classi: Capo dell’Ordine del Cuore d’oro del Kenya (CGH), Elder dell’Ordine del Cuore d’oro del Kenya (EGH) e Moran dell’Ordine del Cuore d’oro del Kenya (MGH)

Il premio dell’Ordine del Cuore d’oro del Kenya (EGH) è spesso affidato, tra gli altri, al vicepresidente, agli oratori del parlamento, ai segretari di gabinetto, alla First Lady, alla moglie del vicepresidente, capo del servizio pubblico e della difesa del Kenya Capo di stato maggiore delle forze (KDF).

Kipchoge, che è diventato il primo uomo a correre una maratona  in meno di due ore il 12 ottobre durante la “Sfida INEOS 1:59”, è il primo personaggio sportivo del Kenya a ricevere il premio. Nel suo discorso al paese, Uhuru ha esortato i keniani a emulare il detentore del record della maratona mondiale.

“La sua ultima conquista dimostra che attraverso l’integrità, il duro lavoro e l’impegno per l’eccellenza possiamo raggiungere tutto ciò che ci prefiggiamo di fare. Esorto tutti i keniani a seguire l’esempio di Kipchoge e diventare Shujaa nei rispettivi campi”, ha detto Uhuru.

Il premio presidenziale chiude quello che è stato un anno fantastico per Kipchoge che ha vinto la Maratona di Londra ad aprile in un nuovo tempo record di due ore, due minuti e 37 secondi prima di superare la barriera della maratona di due ore a Vienna, in Austria, segnando 1: 59:40 durante la “Sfida INEOS 1:59”.

 

Eliud Kipchoge riceve il massimo riconoscimento dal Presidente del Kenyaultima modifica: 2019-10-21T09:10:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo