Collassa per il gran caldo durante i mondiali paralimpici di Dubai

inCollage_20191107_132640235

Juliana Ngleya Moko è crollata durante la prima giornata dei   Mondiali paralimpivi dopo che le temperature sono salite sopra i 30 ° C a Dubai.

I medici sono stati costretti a correre in aiuto dell’atleta durante la finale femminile T11 dei 400m ai Campionati del mondo di atletica leggera dopo che è crollata a causa delle condizioni meteorologiche tremende.

Immagini preoccupanti hanno mostrato la velicista angolana distesa in pista prima di essere portata fuori, accasciata sulla sedia a rotelle.

Dopo l’incidente, l’organo di governo – World Para-Athletics – ha dichiarato che “monitorano costantemente la temperatura e l’umidità”.

Aggiungendo: “Il World Para-Athletics ha una politica di contromisura del calore che è stata applicata con successo a eventi precedenti come i Campionati mondiali di Doha 2015 e gli Europei di Berlino 2018.

“Lo stesso protocollo guiderà le operazioni a Dubai e anche ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

“World Para-Athletics e il comitato organizzatore locale monitoreranno costantemente la temperatura e l’umidità durante i campionati mondiali.

“Le temperature medie nella regione sono state uno dei fattori presi in considerazione durante la pianificazione del calendario delle competizioni.

“Dubai ha ospitato eventi di para-atletica per oltre un decennio e molte squadre e atleti hanno familiarità con le condizioni che troveranno durante i campionati del mondo”.

 

Collassa per il gran caldo durante i mondiali paralimpici di Dubaiultima modifica: 2019-11-07T13:28:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment