Spettacolare doppietta keniana e grandi tempi nella maratona di Adnoc Abu Dhabi

5dea0710d935a

I keniani Reuben Kipyego e Vivian Kiplagat hanno ottenuto vittorie enfatiche nella seconda maratona di Adnoc Abu Dhabi oggi, venerdì mattina.

Il 23enne ha fatto la storia della maratona, iniziando come pacemaker chiudendo al primo posto in un tempo di 2:04:40, distruggendo il PB stabilito nella Maratona di Buenos Aires di 38 secondi. È stato seguito un minuto e 41 secondi dopo dal collega keniota Joel Kimurer, con Fikadu Teferi Girma dell’Etiopia che si è assicurato il terzo posto.

Nella gara femminile, Kiplagat ha vint in un tempo di 2:21:11, stabilendo il nuovo record personale, migliorandisi di oltre un minuto rispetto al tempo stabilito nella  vittoria alla Maratona di Milano all’inizio di quest’anno, seguita due minuti e 52 secondi dopo da Wude Yimer Ayalew dell’Etiopia. Il terzo posto della maratona è andato a Yeshi Chekole Kalaya dell’Etiopia.

L’evento ha attirato oltre 16.500 corridori professionisti e principianti che hanno partecipato a quattro categorie di gare – 42k, 10k, 5k e 2.5k – e sono stati in grado di ammirare i punti di riferimento iconici della capitale, tra cui Emirates Heritage Village e Qasr Al Hosn.

 

Spettacolare doppietta keniana e grandi tempi nella maratona di Adnoc Abu Dhabiultima modifica: 2019-12-06T09:20:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo