Luca Naso percorrerà l’intera costa e il perimetro dell’Italia, comprese Sicilia e Sardegna dal 1 ° gennaio perché crede nel valore dei sogni

 

db23ffdf3d2553f0579fc6190c3886172eb5819c4af171bd35e8e8a0ea3168a5

Mentre i primi raggi di sole calano timidamente sulla città siciliana orientale di Catania il 1 ° gennaio, Luca Naso si allaccierà le scarpe da corsa e uscirà dalla porta per una facile corsa di 15 chilometri.

Mentre non c’è nulla di particolarmente movimentato nella scelta di Luca di correre mentre il resto della città (e del paese) dorme dopo i festeggiamenti della sera prima, quella non sarà la sua unica corsa del giorno. Corre di nuovo per altri 15 chilometri nel corso della giornata, a partire da dove si era interrotto la mattina, dormendo a Riposto, un villaggio sul mare a 30 chilometri a nord di Catania.

Per quanto riguarda le risoluzioni del nuovo anno, quella di Luca è ambiziosa: ha in programma di percorrere l’intera costa e il perimetro dell’Italia, comprese le isole della Sicilia e della Sardegna, per un totale di 8.800 chilometri (5.468 miglia), correndo 15 chilometri due volte a giorno, per un totale di 30 chilometri al giorno, sei giorni alla settimana.

“Non sono sicuro di come sia nata l’idea di questa sfida, ma da quando è nata, è cresciuta di giorno in giorno per diventare un vero sogno”, ha detto Luca. “Ho deciso di farlo perché credo nel valore dei sogni e sono convinto che conoscere i tuoi sogni e fare sforzi per realizzarli ci renderà persone migliori”.

Naso, 38 anni, è un importante astrofisico che ha iniziato nel 2008 e da allora ha corso quattro maratone, tra cui la Maratona di Berlino e la Maratona di Pechino. Fu mentre lavorava in Cina che Naso incontrò sua moglie, Yan Yan, che lo accompagnerà in bicicletta fino a Messina, a circa 90 chilometri a nord di Catania.

Il piano di Luca è di girare la Sicilia (in senso antiorario) e poi attraversare la Calabria dove inizierà la sua corsa lungo il perimetro dello stivale, correndo in senso antiorario dalle regioni meridionali durante i mesi invernali. Se i suoi calcoli vanno secondo i piani, ha in programma di raggiungere Roma entro settembre 2020.

E mentre Luca è assistito da un team tecnico che comprende un allenatore, un nutrizionista e un medico, gli aspetti logistici e organizzativi dello sforzo di Naso sono complicati, poiché le sue esigenze quotidiane di alloggio, cibo, trasporto di bagagli e altre attrezzature saranno in città diverse tutti i giorni dell’anno.

“Spero che tutta la passione che sto mettendo in questa sfida possa motivare altre persone a realizzare i loro sogni”, ha detto Naso.

Luca può essere seguito sul seguente link:

https://www.facebook.com/correreaiconfini/

 

Luca Naso percorrerà l’intera costa e il perimetro dell’Italia, comprese Sicilia e Sardegna dal 1 ° gennaio perché crede nel valore dei sogniultima modifica: 2019-12-31T10:50:40+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment