Atletica paralimpica: il 24 e 25 gennaio Ancona ospita i Campionati Italiani 15/a edizione indoor

(ANSA) - ANCONA, 21 GEN - Sport: presentati ad Ancona i Campionati Paralimpici Italiani Indoor di Atletica leggera.
(ANSA) – ANCONA, 21 GEN – Sport: presentati ad Ancona i Campionati Paralimpici Italiani Indoor di Atletica leggera.

 

(ANSA) – ANCONA, 21 GEN – Record d’iscritti, 257, alla 15/a edizione dei Campionati Paralimpici Italiani Indoor di Atletica leggera, l’ottava organizzata dalla Società Anthropos di Civitanova Marche, in programma al Palaindoor di Ancona il 24 e 25 gennaio prossimi, in anticipo rispetto al solito.

L’iniziativa unisce le due federazioni italiane per gli sport paralimpici Fisdir e Fispes, assieme al Comitato Italiano Paralimpico (Cip), alla Fidal e al Comune di Ancona, con contributo volontaristico delle scuole e della Protezione Civile.

Non gareggerà Assunta Legnante, che ha partecipato alla presentazione ad Ancona, “perché l’anticipazione contrasta con i miei programmi di allenamento in vista delle Paralimpiadi di Tokio, ma sarò vicino agli atleti col pensiero”. Ci saranno tra gli altri la sprinter Oxana Corso, reduce da un argento e un bronzo a Dubai nel novembre scorso, il saltatore Roberto La Barbera, Ruud Kutiki, Gaetano Schimmenti e Nicole Orlando, primatista mondiale di salto in lungo nella categoria sindrome di Down. (ANSA).

 

Atletica paralimpica: il 24 e 25 gennaio Ancona ospita i Campionati Italiani 15/a edizione indoorultima modifica: 2020-01-21T20:28:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo