Eyob Faniel correrà la maratona di Siviglia domenica 23 febbraio-LA DIRETTA STREAMING

Eyob Faniel~2

 

Eyob Faniel dopo circa un mese torna a Siviglia per correre la maratona di domenica 23 febbraio, nella città dove il 26 gennaio, l’azzurro delle Fiamme Oro ha vinto la mezza in 1h00:44, terzo di sempre a livello nazionale. Due successi nelle due gare più recenti per il 27enne veneto, protagonista di un trionfo in parte inatteso anche nella corsa di San Silvestro sui 10 chilometri a Bolzano, primo azzurro a conquistarla dopo un trentennio. Sull’onda dell’entusiasmo per questi risultati, va ora in caccia di una prestazione cronometrica di valore internazionale anche sui 42,195 chilometri.

L’obiettivo dichiarato è lo standard di iscrizione per le Olimpiadi di Tokyo, con la gara di maratona prevista a Sapporo, fissato a 2h11:30 e di conseguenza anche il record personale, che finora è il 2h12:16 della vittoria a Venezia nel 2017. L’atleta bassanese di origine eritrea sta completando le ultime tre settimane di preparazione nella sua terra natale, agli oltre 2300 metri di Asmara sotto la guida del tecnico Ruggero Pertile, con il rientro in Europa venerdì per volare direttamente in Spagna.

Tra gli italiani attesi a Siviglia c’è quindi Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma), 37enne nato in Marocco ma residente a San Polo d’Enza (Reggio Emilia) e allenato da Giorgio Reggiani, che si è rivelato a fine settembre correndo in 2h11:08 alla maratona di Berlino.

Zurich Marathon Sevilla 2020 (World Athletics Gold Label road race) live stream.

Orario

  • 8:30 (Sevilla)

Live streaming su teledeport

Si può seguire  stream la corsa anche su Sevilla Marathon android app.

 

 

Eyob Faniel correrà la maratona di Siviglia domenica 23 febbraio-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-02-19T09:46:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo