Salta 1,65 nell’alto paralimpico con una sola gamba dopo essere stato investito a 8 anni da un veicolo- il video

 image

Ormai non ci sono più  scuse per non scendere dal divano e andare a fare sport. Ed è tutto grazie a un atleta.
L’atleta è il sudafricano Obed Lekhehle, il quale sta lasciando senza parole le persone in tutto il mondo con la sua eroica gara di salto in alto che è diventata rapidamente virale.

Un video di Lekhehle che gareggia e supera l’asticella non sembra niente di che, ma quando vedi che il ragazzo ha solo una gamba ti accorgi che è davvero incredibile.

Gareggiando nella categoria T42 ai campionati mondiali di atletica leggera Para 2019, Lekhehle rimbalza verso l’asticella e vi naviga sopra.

I suoi straordinari sforzi lo hanno visto vincere una medaglia d’argento ai Campionati che si sono svolti a Nottwil, in Svizzera.

Il giovane ispiratore ha superato  1,65  lasciando soprattutto i social media in soggezione per l’incredibile impresa.

“Mi stai prendendo in giro. Questo è incredibile ”, ha scritto l’ancorman della Fox News Taylor Bishop.

Lekhehle ha perso la gamba nel 2008 quando aveva solo otto anni dopo essere stato investito da un veicolo.

Si è distinto sul palcoscenico dell’atletica leggera in Sudafrica sia nel salto in alto che nel salto in lungo. Ha stabilito il record sudafricano nel 2017 quando ha battuto il record nazionale di salto in alto a 18 anni.

Salta 1,65 nell’alto paralimpico con una sola gamba dopo essere stato investito a 8 anni da un veicolo- il videoultima modifica: 2020-02-22T13:44:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment