Coronavirus, annullata la Bologna Marathon del 1°marzo

 

img_5321

Dopo l’allarme che ha colpito l’Italia a causa del  coronavirus, un’altra corsa su strada è stata annullata. Si tratta  della Bologna Marathon prevista per il primo marzo prossimo. Lo comunica con un post su Facebook l’assessore con delega allo Sport del Comune di Bologna Matteo Lepore.

“Con grande dispiacere sono a comunicare l’annullamento della Bologna Marathon prevista per l’1 marzo prossimo e di tutti gli eventi e attività sportive o culturali programmati nella nostra città entro la medesima data”, scrive Lepore.

La decisione è contenuta insieme a altre disposizioni nell’ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Ministro della Salute Roberto Speranza. “Si tratta di serie di provvedimenti mirati al contenimento della diffusione del coronavirus e per la sicurezza e la tutela dei cittadini”, spiega Lepore, che annuncia per domani comunicazioni più dettagliate.

La competizione aveva già raggiunto i 3700 iscritti, mentre per il percorso di sei chilometri erano attese almeno 1300 persone.

 

Coronavirus, annullata la Bologna Marathon del 1°marzoultima modifica: 2020-02-24T08:13:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo