Coronavirus, Fiorello attacca i runner e posta la foto: «Ci meritiamo il coprifuoco»

5127711_1501_fiorello_domenica_in_coronavirus

“L’untore! dagli! dagli! dagli all’untore!”, urlava una vecchia impaurita contro  Renzo nei Promessi sposi di Manzoni nella Milano infestata dalla peste.  Oggi, a distanza  di circa 4 secoli , ai tempi del Coronavirus, il moderno untore sembra essere stato individuato nel runner o ciclista o passeggiatore.  Tuttavia, a prescindere dalle citazioni storiche, nell’attuale situazione,  è necessario  sempre tenere a mente  il concetto principale, ovvero   rispettare le regole dei decreti e rimanere a casa.

Detto questo, l ‘ultima polemica del genere, arriva da un articolo apparso su il messaggero on-line che riguarda un  twitt di Fiorello. «Ci meritiamo il coprifuoco». Dice Fiorello, che accompagna il commento con una foto che ritrae diverse persone all’aperto che vanno in bici, corrono e si allenano, in molti casi senza rispettare la distanza richiesta dalla legge per l’emergenza coronavirus. Lo showman tocca un tasto dolente e “caldo” in questi giorni, in cui sui social vengono mostrate di continuo le immagini da ogni parte d’Italia di persone che, incuranti dei divieti imposti, si assembrano nelle strade per correre e fare sport.

In questi giorni lo showman siciliano è molto attivo e attento su Twitter. «Il grande Gigi Proietti parla ai nonni d’Italia con un messaggio importante. Noi gli siamo grati, come siamo grati a tutti gli anziani che restando a casa sono d’esempio per tutta l’Italia. Cari nonni, vi vogliamo bene!», aveva scritto un paio di giorni fa. Come lui il fratello Beppe, che richiama a toni più pacati gli stessi artisti.

 

Coronavirus, Fiorello attacca i runner e posta la foto: «Ci meritiamo il coprifuoco»ultima modifica: 2020-03-28T13:11:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo