Arrestato l’ex primatista mondiale di maratona Wilson Kipsang per violazione del coprifuoco da coronavirus

kipsang_pix

L’ex detentore del record mondiale della Maratona, Wilson Kipsang, è stato arrestato giovedì insieme con altre 20 persone mentre beveva in un pub a Iten in violazione del coprifuoco delle 7 di sera imposto dal governo una settimana fa, nel tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus .

Secondo il comandante della polizia della contea di Elgeyo-Marawaket, John Mwinzi, Kipsang era con Kapchemutwa, MCA, Ambrose Kiplagat, alias “Roho Juu” e altre 20 persone, che sono state tutte arrestate  dopo che gli ufficiali li avevano trovati nel famoso club di Iten che bevevano alle 7 di sera.

Oltre al coprifuoco, il governo ha già chiuso tutti i bar e le discoteche, anche se alcuni avventori hanno colluso con i proprietari che hanno permesso loro di chiudersi e bere.

I sospetti si erano rinchiusi nello stabilimento e stavano bevendo qualcosa oltre l’orario di coprifuoco fissato alle 19.00 in punto. La polizia ha dovuto forzare le porte del locale prima di arrestarli.

 

Arrestato l’ex primatista mondiale di maratona Wilson Kipsang per violazione del coprifuoco da coronavirusultima modifica: 2020-04-03T14:25:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo