Doping: positivo anche il campione B di Robel Fsiha, oro agli europei di cross 2019

1581423691

Testato positivo per una sostanza illegale lo scorso febbraio, il campione europeo di cross Robel Fsiha ha visto questo mercoledì il campione B del suo controllo antidoping confermare il verdetto di quello  A, come rivelato dal canale pubblico svedese SVT . Fsiha ha vinto i campionati europei di cross a Lisbona lo scorso dicembre, prima che lo svedese fosse temporaneamente sospeso il 5 febbraio dopo il primo test positivo.

Il corridore di origini eritree di 24 anni è stato testato a novembre 2019 nella capitale etiope di Addis Abeba.

“Il campione B è stato ora analizzato ed è tornato con lo stesso risultato del campione A. Aspetteremo l’inchiesta svedese sull’antidoping”, ha detto il rappresentante di Sparvagen David Fridell all’emittente di stato SVT in una e-mail.

“Ho usato solo un compressa per il raffreddore”, ha affermato Fsiha da Expressen in Svezia.

Fridell ha dichiarato che né Fsiha né il suo allenatore Patrik Melin avrebbero fatto ulteriori commenti fino al completamento dell’indagine.

Fsiha è diventato uno svedese naturalizzato nel 2018 e la sua medaglia d’oro agli Europei è stata la prima per gli uomini svedesi.

 

Doping: positivo anche il campione B di Robel Fsiha, oro agli europei di cross 2019ultima modifica: 2020-04-09T21:35:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo