Lo sport tedesco chiede oltre un miliardo di euro per i danni causati dal coronavirus

Logo_Deutscher_Olympischer_Sportbund_seit_2014.svg

La Confederazione sportiva olimpica tedesca (DOSB), un’organizzazione ombrello per lo sport  creata nel 2006 dalla fusione della Confederazione sportiva tedesca e del Comitato olimpico nazionale di Germania, ha presentato al comitato sportivo del Bundestag una previsione di danni per i club, che presuppone un fabbisogno finanziario di oltre un miliardo di euro. La base di ciò è un’estrapolazione, che è inclusa nel documento presentato dal DOSB mercoledì denominato “il coronavirus ha causato danni allo sport della Germania”. Di conseguenza, il DOSB presume che ciascuno dei circa 90.000 club abbia bisogno di 12.000 euro per sopravvivere alla crisi del covid-19.

Inoltre, il DOSB ha presentato un sondaggio condotto per suo conto dalla società di revisione Deloitte effettuato tra le principali associazioni sportive, a cui avrebbe partecipato circa il 60% delle squadre. “Dopo la proiezione, saranno necessari subito circa 235 milioni”, ha dichiarato il presidente della DOSB Alfons Hörmann.

Ben altre cifre rispetto all’Italia, dove allo sport, calcio a parte,  vengono date le briciole. Molte promesse, ma di fatto, pochi danari. Tipico atteggiamento della politica nostrana.

 

Lo sport tedesco chiede oltre un miliardo di euro per i danni causati dal coronavirusultima modifica: 2020-05-31T08:31:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo