Atleti keniani fortemente penalizzati, non potranno ancora entrare in Europa

 cheru-pix

Dopo una stagione buia che li ha visti perdere enormi guadagni dal circuito internazionale a causa della cancellazione di eventi sportivi globali dovuti  slla pandemia di coronavirus, gli atleti kenioti affrontano un altro duro colpo.

Il Kenya è tra le nazioni che devono ancora essere autorizzate a viaggiare negli Stati Schengen dopo che l’Unione Europea (UE) ha aperto le sue frontiere il 1 ° luglio.

Gli atleti del Kenya saranno colpiti duramente se il paese continuerà a rimanere nella “lista nera” della compagine Covid-19 quando il circuito della Diamond League 2020 riprenderà ad agosto.

Il Kenya non è tra i paesi del mondo che trarranno beneficio dalla riapertura delle frontiere dell’UE dal 1 ° luglio.

Le cose non sono state rese più facili dal momento che i casi di Covid-19 del Kenya continuano ad aumentare nel paese con 6.190 contagi segnalati con 144 morti.

Tuttavia, gli atleti dei vicini kenioti ovvero Etiopia, Uganda e Ruanda sono tra i paesi africani che potranno entrare negli Stati Schengen dal 1 ° luglio.

 

Atleti keniani fortemente penalizzati, non potranno ancora entrare in Europaultima modifica: 2020-07-02T16:47:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo